Lizzo, celebre artista statunitense e portavoce del movimento body positivity, ha annunciato con entusiasmo sui social di aver raggiunto un traguardo importante nel suo percorso personale.
Con un post su Instagram, la cantante ha condiviso il suo successo nella perdita di peso, mostrando orgogliosamente i risultati ottenuti: “Oggi quando sono salita sulla mia bilancia, ho raggiunto il mio obiettivo di perdita di peso. Non vedevo questo numero dal 2014. È tempo di nuovi obiettivi!”.
Lizzo prende una pausa dai social: «voglio proteggere la mia pace»
La star, da sempre amata per la sua autenticità e trasparenza, ha anche scelto di condividere anche i dettagli del suo percorso. Dai dati pubblicati emerge che, dall’inizio del 2024, Lizzo ha abbassato il suo indice di massa corporea (BMI) di 10.5 e ridotto la percentuale di grasso corporeo del 16%. Questi risultati, raggiunti con l’aiuto di specialisti e un programma mirato, rappresentano un grande passo avanti per lei, che ha voluto ispirare i suoi fan con queste parole: “Che questo possa essere un esempio per far capire che puoi fare tutto ciò che ti metti in testa”.
Visualizza questo post su Instagram
La svolta nella sua vita è iniziata a novembre 2023, quando Lizzo ha deciso di intraprendere un percorso terapeutico, mantenendo sempre l’ironia come filo conduttore della sua comunicazione. Non è mancato, infatti, un tocco di humor nel video pubblicato su TikTok, in cui sfoggia il suo look sulle note di una hit di Nicki Minaj, con il testo: “Il fatto che tu voglia anche solo discutere del mio aspetto è folle”.
Tuttavia questo traguardo personale arriva dopo un periodo difficile. Lo scorso marzo, infatti, Lizzo aveva raccontato sui social il peso delle critiche e delle prese in giro ricevute: “Mi sono stancata di sopportare e di essere trascinata da tutti nella mia vita e su internet. Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un posto migliore di come l’ho trovato io. Sento che il mondo non mi vuole. Sono costantemente alle prese con le menzogne che vengono dette su di me per ottenere prestigio e visualizzazioni… Non ho firmato per questa m***a”. Oggi, però, la situazione sembra essere cambiata per il meglio e ora Lizzo è pronta a guardare avanti, con nuovi obiettivi all’orizzonte che certamente non mancherà di condividere con i propri fan.