Le Spice Girls festeggiano il Pride Month: “Lascia che l’amore guidi la strada”
Condividi su...
Per mostrare il sostegno alla comunità LGBTQIA+ e al Pride Month, mese dell’orgoglio gay (che si tiene in tutto il mondo a giugno), le Spice Girls hanno pubblicato uno dei loro brani più romantici che parla di inclusione e d’amore dedicandolo a questo mese speciale.
“Let Love Lead The Way” però non è l’unico brano “d’inclusione” che le ragazze hanno scritto. Nel 1996 venne modificato il testo della bellissima “2 Become 1” per renderlo più adatto a tutti, comunità Lgbtq+ inclusa!
“L’orgoglio per me è una celebrazione dell’essere completamente se stessi e la maglietta di quest’anno lo ricorda”, ha commentato Victoria Beckham nel 2021 quando ha realizzato delle t-shirt dedicate proprio al Pride Month. “Le Spice Girls hanno davvero sostenuto di accettare te stesso e gli altri, essere gentili, divertirsi e vivere la propria vita al meglio! La comunità LGBTQ+ è così vicina al mio cuore e sono così orgogliosa di supportare Pride 2021 con le ragazze e AKT di nuovo questo anno”. Va ricordato che Il cento per cento del ricavato delle vendite delle magliette è andato all’Albert Kennedy Trust (AKT), un’organizzazione che sostiene i giovani LGBTQIA+ di età compresa tra 16 e 25 anni che si trovano ad affrontare o vivono senzatetto o che vivono in un ambiente ostile nel Regno Unito.
Tutte e cinque le spice si sono sempre espresse negli anni in merito. Melanie C è stata tante volte la madrina ufficiale dei Pride in giro per il mondo: “Buon mese dell’orgoglio! La comunità LGBTQ+ è sempre stata incredibilmente importante per le spice girls, noi siamo super orgogliose di farne parte”.