L’attesa è finita: sono uscite le nuove puntate di «Mare Fuori» .
La quinta stagione della fortunatissima serie è ora disponibile su RaiPlay, mentre l’appuntamento su Rai 2 è fissato per il 26 marzo in prima serata. La serie, co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia, continua a raccontare le vicende dei giovani detenuti dell’Istituto Penale per Minorenni di Napoli, soffermandosi in particolare sul personaggio di Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito.
Dopo il discusso finale della quarta stagione, i nuovi episodi promettono di approfondire le storie di chi cerca di uscire dal mondo del crimine e trovare una seconda possibilità.
«Mare Fuori» sbarca al cinema: in arrivo il film «Io sono Rosa Ricci»
Napoli resta il cuore pulsante della serie:
Come sempre, Napoli resta il cuore pulsante della serie. Il carcere minorile, anche se nella realtà si trova a Nisida, è stato ricreato all’interno degli edifici militari del Molosiglio, sulla suggestiva banchina del Molo San Vincenzo. Qui, nelle scene girate all’aperto, è possibile ammirare sullo sfondo il Golfo di Napoli e il maestoso Maschio Angioino.
Oltre all’IPM, la serie esplora altre zone simbolo della città, come il centro storico di Forcella, Poggioreale – dove si trova il carcere degli adulti – e il rione Conocal di Ponticelli. Grazie a riprese aeree, si possono riconoscere anche Bagnoli, ex polo industriale, e Posillipo, con i suoi panorami spettacolari sul mare.