
Nel cuore della Milano della moda, le riprese del sequel Il diavolo veste Prada 2 sono in pieno svolgimento, trasformando quartieri, vie e monumenti in scenografie da grande cinema. Ma oggi, Spyit.it può dare in anteprima una notizia che sta già facendo il giro del set: Lady Gaga è arrivata in città per girare un cameo.
Milano: capitale cinematografica e fashion week in azione
La città si è trasformata in un set a cielo aperto: il Quadrilatero della Moda, via Montenapoleone, Brera, e persino Piazza Duomo sono state invase da troupe, barriere e telecamere. Il set è super blindato, con droni in volo, vie chiuse al traffico per girare scene che richiamano il ritmo e lo stile del mondo della moda. Le riprese milanesi proseguono fino al 18 ottobre, con Palazzo Parigi scelto come quartier generale. Per quanto riguarda le comparse, i casting sono stati massicci: oltre 2.000 candidati hanno partecipato per entrare in scene corali, una delle più imponenti in Brera coinvolgerà più di 900 comparse.
Anteprima esclusiva: Gaga sul set alla Pinacoteca di Brera
Secondo le nostre fonti, questa mattina Lady Gaga è arrivata a Milano per girare alcune scene ambientate nella Pinacoteca di Brera, che è stata allestita come se fosse una passerella: ambientazione elegante e raffinata, con giochi di luce, modelle e ambienti curati come in una sfilata dal gusto cinematografico.
Gaga era a Manchester ieri sera per una tappa del suo tour, The Mayhem Ball, ma questa mattina è arrivata in auto nera, probabilmente scortata e sotto massima discrezione. Il suo soggiorno milanese non sarà breve: resterà in città per qualche giorno per le riprese. Dopodiché, partirà per Stoccolma per riprendere il tour il 12 ottobre, ma è previsto un suo ritorno a Milano il 16 ottobre, con intenzione di restare almeno fino al 19 e 20 ottobre, per le due date italiane.
Al momento non è chiaro se Lady Gaga farà più di un cameo o se le scene verranno registrate e chiuse tra oggi e domani: Spyit.it conferma in esclusiva che Gaga è sul set e che il suo contributo al film è in corso d’opera. La notizia che Gaga avrebbe preso parte al film è stata data in anteprima da Santo Pirrotta su VanityFair.it.
Il cast principale e le novità emergenti
Il cast tradizionale è lì, pronto a riaccendere la magia: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci tornano nei ruoli di Miranda Priestly, Andy Sachs, Emily e Nigel. Tra le new entry c’è Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda.
Sono già state girate delle scene all’interno di una sfilata di Dolce & Gabbana, con il cast “messo in passerella” e Anna Wintour seduta in prima fila: un effetto “set nel set” che fonde realtà e finzione.
Visualizza questo post su Instagram
Qualche dettaglio da insider
Il cameo di Lady Gaga non è mai stato confermato ufficialmente, ma sappiamo che la star vestirà, per il film, con abiti Versace. La sua presenza è trapelata da avvistamenti sul set e da fonti interne. Sul set, con Gaga, potrebbe esserci anche l’amica Donatella Versace. Il set è stato blindato: restrizioni, segretezza e controlli rigorosi su comparse e membri della troupe. Non si sa se Gaga registrerà solo una scena o più di una, né se resterà a Milano oltre il termine delle riprese previste nella capitale lombarda. La sua agenda è fitta: tra tour e riprese, Milano potrebbe diventare per lei un hub temporaneo creativo.
Milano non è più solo città della moda: è diventata un gigantesco set cinematografico. L’arrivo di Lady Gaga, svelato da Spyit.it in anteprima, aggiunge un pizzico di mistero e glamour a produzioni già sontuose. Il sequel de Il diavolo veste Prada promette di trasformare la città in uno sfondo teatrale dove moda, cinema e celebrità confluiscono come in un’unica scena epica. E ora tutti gli occhi sono puntati sul momento in cui Gaga farà il suo ingresso ufficiale… o svanirà con il mistero.

