La storia di Gabriel Garko: dagli esordi nel 1991 ai gossip sulle tante love story per promuovere le fiction

La storia di Gabriel Garko: dagli esordi nel 1991 ai gossip sulle tante love story per promuovere le fiction

Condividi su...

Garko, classe 1972, e all’anagrafe iscritto come Dario Gabriel Oliviero, è nato e cresciuto nella provincia di Torino nonostante il padre veneto e la mamma siciliana.

IL COOMING OUT IN DIRETTA TV: Gabriel Garko fa coming out in diretta tv: “Ho voglia di vivere libero la mia vita, non riesco più a portare questa maschera”. LA LETTERA (VIDEO)

Gabriel Garko: "Sono stanco di smentire la mia omosessualità"

Ad appena 18 anni incomincia a partecipare ai concorsi di bellezza. Il suo primo titolo è quello di Mr. Settimo Torinese che lo porta direttamente a competere e vincere il concorso de Il più bello d’Italia.

LEGGI: Gabriel Garko è gay? Le dichiarazioni di Imma Battaglia!

Con un titolo così blasonato in tasca – negli anni Novanta era un premio molto ambito, ndr – il passo verso quell’antico regno che erano i fotoromanzi è brevissimo, e Gabriel si ritrova immediatamente ad essere il protagonista di quelle copertine che tanto ammirava fino a qualche mese prima.

UN ANNO FA: Gabriel Garko si è sposato in segreto: “Voglio vivere la mia vita privata senza il giudizio di nessuno”

Poi arriva la televisione: prima la partecipazione nel corpo di ballo di “Scherzi a parte”, poi alcune fiction, il calendario di nudo artistico per un noto mensile e il cinema.

Il grande successo arriva dopo una lunga gavetta con la miniserie diventata anche campione d’ascolti L’onore e il rispetto. Dal 2006 la carriera del bell’attore dagli occhi verde mare è tutta in discesa: “Caldo criminale”, “Il peccato e la vergogna” e “Viso d’angelo” non fanno che consolidare il grande successo di pubblico tanto che il suo Tonio Fortebracci, il mafioso che interpreta ne “L’onore e il rispetto” arriva fino alla quinta stagione. 

Per interpretare il “sogno” delle italiane Garko ha finto relazioni e presunte storie d’amore con colleghe attrici. Dal 1997 al 2001 è stato “legato” all’attrice Eva Grimaldi, che durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi ha deciso di fare coming out e di dichiarare al mondo di amare la compagna Imma Battaglia.

IL COMING OUT DI EVA: Eva Grimaldi: “Siate voi stessi per essere più liberi”

Successivamente l’attore si unì alla bellissima  Manuela Arcuri, che fu anche lei compagna sia nelle fiction che nella vita.

Dal 2015 ha vissuto la “favola” tanto chiacchierata durante il coming out di Garko fatto nella casa del Grande Fratello Vip con Adua del Vesco, anche lei compagna sul set e nella vita.

Altri presunti flirt…

Gabriel Garko fa coming out in diretta tv: “Ho voglia di vivere libero la mia vita, non riesco più a portare questa maschera”. LA LETTERA (VIDEO)

Alla presunta relazione con Gabriele Rossi, non ancora confermata.

gabriel-garko-gabriele rossi
gabriel garko, gabriele rossi

Garko parla di Gabriele Rossi: “E’ un amico molto speciale”

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.