
Francesca Cipriani, come tutti noi, è in quarantena ed ha pensato bene di svelare ai suoi seguaci su Instagram una delle sue ricette preverifa: le polpette al sugo.

Dopo il successo alla conduzione de La pupa e il secchione, la showgirls sta facendo i conti con una quarantena casalinga che la costringe a mettersi ai fornelli più volte al giorno. Il menù? Le polpette – che sono il suo piatto forte… diventando così una cuoca invidiabile.
PER NON DIMENTICARE: L’Isola dei Famosi parte col botto: merito anche di Francesca Cipriani?

Ecco la ricetta per fare delle polpette buonissime e “light”: Mafinato (meglio magro), 1 uomo, prezzemolo, sale, pan grattato e parmigiano.
Come si preparano le polpette?
Prima di tutto, in una ciotola capiente, riunite la carne macinata, le uova, il grana, il pan grattato e il sale, impastate e a poco poco fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.
Poi versate la polpa di pomodoro in un pentolino a bordi alti, sciacquate il barattolo aggiungendo 3 dita d’acqua alla polpa per diluirla. Una volta inserite le polpette nella pentola, lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti con coperchio, trascorso il tempo indicato smuovete la padella in modo da girare il sugo e con l’aiuto di un cucchiaio, versate il sugo bollente sulla superficie delle polpette ancora un pò crude. Richiudete il coperchio e lasciate cuocere ancora 5 minuti .
Tempo di cottura: 20-25 minuti.

Francesca ha dichiarato più volte in tv del desiderio di cucinare per un compagno: “Barbara io ho voglia di innamorarmi, di fare le polpette”.
GUARDA: Isola dei Famosi: Divino Otelma si spacca la testa spinto da Francesca Cipriani (VIDEO)
