Kellie Chauvin ha fatto sapere tramite i suoi legali di voler sciogliere il matrimonio con Derek Chauvin, il poliziotto arrestato venerdì scorso per l’omicidio di George Floyd. L’agente, durante l’arresto avvenuto a Minneapolis, aveva immobilizzato a terra l’afroamericano tenendogli premuto il ginocchio sul collo per quasi 10 minuti impedendogli di respirare.
LEGGI:Lady Gaga contro Donald Trump: “È ora di cambiare. Sei uno stupido razzista”
La donna, ex reginetta di bellezza del Minnesota, ha fatto sapere di essere “devastata dalla morte di Floyd”.
LEGGI: Star americane protestano e attaccano Donald Trump: “A novembre ti cacceremo via”
Kellie e Derek erano sposati da 10 anni. Si erano conosciuti proprio nell’ospedale di Minneapolis dove lunedì scorso è morto Floyd. Lei faceva la radiologa e lui aveva portato un sospetto per dei controlli. La coppia viveva in un sobborgo di Oakdale, fuori Minneapolis, con i due figli di lei avuti da un precedente matrimonio. Dopo l’omicidio di Floyd anche la loro casa era stata presa di mira dai manifestanti.
In un’intervista del 2018 rilasciata proprio durante il concorso di Miss Minnesota, la signora Chauvin aveva dichiarato: “Mio marito ha modi ruvidi, ma sotto l’uniforme è un tenerone“.
Ora l’ex poliziotto 44enne, che si trova in carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale e omicidio di terzo grado, rischia una condanna di 25 anni.