Giorgia è in tour tra tv e radio per promuovere “La Cura Per Me”, brano sanremese, e il suo tour in giro per l’Italia nel 2025.
Ospite a Deejay Chiama Italia, da Linus e Nicola Savino, la cantante ha raccontato com’è nata l’idea di collaborare con Blanco. Giorgia ha rivelato che la demo del pezzo, cantata da Blanco, era da brividi e che lei ha pianto quando l’ha ascoltata la prima volta: “Al pezzo abbiamo lavorato insieme, ma quando mi è arrivato all’inizio ho detto ‘questa è una canzone!’. Il pezzo metteva insieme diverse cose del mio percorso e io ho pensato ‘è lei’. Se è vera la cosa de La Sera dei Miracoli? Sì ho fatto notare che in un passaggio la ricordava e Blanco mi ha detto che non ne aveva idea. Succede che certe cose entrano nella tua memoria cellulare e tu le restituisci e non lo sai che lo stai facendo.”
E ancora:
“Com’era il suo provino? Ti spaccava! Perché è arrivato questo demo, diverso dalla versione finale, non c’era lo special, l’inciso non era così, lui lo cantava disperato quasi gridando con il suo stile. Ed è stato veramente forte, io ho pianto subito. Posso dire che era un gioiellino. Poi abbiamo aggiunto lo special”.
Ora non ci resta che ascoltare la versione originale del Brano o, perchè no, un bel duetto di Giorgia e Blanco, che dite?
“Com’era la sua demo?”
“Eh ti spaccava […] lui la cantava disperato, quasi gridando col suo stile. Io ho pianto subito […] era un gioiellino, un gioiello di canzone.”
Giorgia ha parlato della DEMO de #lacuraperme inviata da Blanco a Deejay Chiama Italia pic.twitter.com/9ELwp5Nd2U
— BLANCO (@blanchitonation) February 25, 2025