Il 10 giugno Elizabeth Hurley compie 60 anni. Sono tanti i tappeti rossi e gli abiti mozzafiato che ha indossato nel corso degli anni.
Ecco uno sguardo indietro allo stile ultra-femminile, sexy e molto anni ’90 di questa attrice e modella. Lo stile di Liz Hurley è immediatamente riconoscibile: ultra-femminile, glamour e audace. L’attrice e modella ha infiammato i red carpet fin dagli anni ’90, facendo di silhouette babydoll attillate, scollature vertiginose e gonne dagli spacchi pericolosi gli elementi chiave del suo inconfondibile modo di vestire.
Visualizza questo post su Instagram
In raso, in pizzo, impreziositi da strass o da colori sgargianti, i suoi outfit sono tutt’altro che noiosi e soprattutto caratteristici degli anni ’90, l’epoca in cui era perfettamente innamorata di Hugh Grant, al cui fianco calcava i red carpet di tutto il mondo. Il suo primo grande momento di moda arriva alla prima di «Quattro matrimoni e un funerale» nel 1994, quando indossa il famoso abito di Versace soprannominato «That Dress», completo di spille da balia e spacco laterale.
Mentre era ancora una modella sconosciuta, Donatella Versace decise di farglielo indossare, creando un momento mediatico che la trasformò in un’icona di stile.
Elizabeth Hurley è una delle donne più sexy della Terra (VIDEO)
Lo scatto senza veli a 60 anni: “Buon compleanno a me! Quest’anno è già stato un anno da favola: il mio 30° anno di collaborazione con Estée Lauder Companies, il mio 30° anno come Ambasciatrice Globale della campagna contro il cancro al seno di @esteelaudercompanies, il 20° anniversario di @elizabethhurleybeach e… sono innamorata ♥️♥️♥️ Mi sento molto fortunata e grata di avere i migliori amici e la migliore famiglia del mondo ♥️ Foto scattata questo pomeriggio… nel mio abito da compleanno”, ha scritto la donna.
Visualizza questo post su Instagram
La femme fatale degli anni Novanta:
In quel momento era nato lo stile Hurley. Seguirono una serie di outfit nello stesso stile da femme fatale… che non sembra svanire nel 2025, quando la star festeggia il suo 60° compleanno. Mentre la moda si rinnova continuamente, Hurley rimane straordinariamente fedele allo stile che sfoggiava fin dall’inizio della sua carriera, congelato nel tempo.
Se gli anni ’90 sono tornati in auge da qualche tempo, né l’aderenza alla pelle, né le scollature audaci e i materiali brillanti spaventano la donna che non ha mai indossato altro.
Visualizza questo post su Instagram