
Da Brad Pitt a George Clooney, ogni anno c’è una copertina che decreta l’uomo più desiderato del pianeta. E per il 2025 il titolo di Sexiest Man Alive va a Jonathan Bailey.
L’attore britannico, amatissimo per il ruolo di Anthony Bridgerton nella serie Netflix di Shonda Rhimes, è il primo uomo dichiaratamente gay a conquistare la cover più hot del mondo dello spettacolo. Hollywood, oggi, è ai suoi piedi. A 37 anni, Bailey è ufficialmente entrato nell’Olimpo dei sex symbol contemporanei. E pensare che, come aveva raccontato a Vanity Fair Italia, agli inizi della carriera molti colleghi gli avevano sconsigliato di fare coming out per non compromettere il futuro nel cinema. Avevano torto.
Jonathan Bailey e Matt Bomer saranno una coppia nella serie “Fellow Travelers”
Dopo aver fatto innamorare milioni di spettatori con il suo visconte Anthony, Jonathan tornerà nel 2026 su Netflix con la quarta stagione di Bridgerton, in uscita il 29 gennaio e il 26 febbraio. Stavolta le luci saranno puntate su Benedict, il secondogenito della famiglia, ma è ormai chiaro che ogni stagione della saga regency è una fucina di star: basti pensare a Simone Ashley, moglie del suo personaggio, oggi nel cast de Il diavolo veste Prada 2 accanto a Meryl Streep.
Visualizza questo post su Instagram
Nel frattempo, Bailey ha conquistato anche il cinema. È tra i protagonisti del nuovo Jurassic World e di Wicked, dove interpreta il principe Fiyero al fianco di Ariana Grande e Cynthia Erivo (la seconda parte arriverà al cinema il 19 novembre, mentre la prima è già su Sky e NOW). Tutti i colleghi gli hanno fatto i complimenti per il titolo, condividendo sui social messaggi d’affetto e ironia. Bailey, invece, ha accolto la notizia con il suo tipico understatement britannico: «Ovviamente è un grande onore e ne sono lusingato. Ma penso anche sia completamente assurdo».
L’attore ha rivelato a People di aver dovuto firmare un accordo di riservatezza per non rivelare nulla fino all’uscita ufficiale della cover — neanche a familiari e amici. Solo il suo cagnolino Benson, protagonista con lui del servizio fotografico in spiaggia, era a conoscenza del segreto. E tra un set e l’altro, Jonathan trova anche il tempo per un pizzico di autoironia: «Il mio più grande rimpianto? Non aver finito l’università a distanza. Mi ero iscritto a nove corsi, tra vulcani, Leonardo da Vinci e musica, ma sono stato espulso. Spero di riprendere gli studi prima o poi».
Un sex symbol con cervello, talento e senso dell’umorismo: il mix perfetto per il titolo di uomo più sexy del mondo 2025.
Jonathan Bailey: “Non nascondo la mia sessualità per ottenere una parte”
