Jenny Urtis è stata ospite di “Perse”, lo show condotto da Sabrina Bambi durante la serata gay del “Borgo delle perse” a Milano.
“Mi sento persa come una sirena in mezzo al mare. La mia maga mi ha ricordato che comunque la barca va guidata”, esordisce cosi Urtis. “Adesso mi sento un’eroina come Sailor Moon”. Nato in Venezuela negli anni’70, arrivato in italia ad 11 anni, Giacomo Urtis è stato per anni famoso nel nostro Paese per essere il “chirurgo dei vip”, sono tantissime le star che si sono affidate a lui in questi anni per cambiare e migliorare il suo aspetto fisico.
Giacomo Urtis è pronto al grande passo: “A breve intervento di mastoplastica additiva”
Successivamente, la sua partecipazione a l’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip hanno trasformato il chirurgo in una star del piccolo schermo. Oggi Giacomo è cambiato, si chiama Jenny e si definisce una donna transessuale.
Ecco cosa ha confidato a Sabrina Bambi durante la registrazione di “Perse”:
“Da piccola mi chiamavano culo di giostra, perché avevo il sedere molto grande e questo mi feriva, oggi no, so che serve avere il lato b grande. Sono prigioniera del mio personaggio, per questo non riesco a cambiare il mio nome sui social da Giacomo a Jenny e lo sarò per sempre. Nei documenti ho le foto dove ho la barba, devo cambiare tutto”.
Il desiderio di partecipare a Sanremo:
“In passato ho inviato gossip, titolo di un mio singolo, ora vorrei fare un appello a Carlo Conti per farmi partecipare al prossimo Festival. Se non mi volesse a cantare potrei fare la co-conduttrice o valletta”. “Io ed Elettra Lamborghini siamo allo stesso livello, io canto meglio di Valeria Marini. Io e Valeria abbiamo una sorpresa per l’estate, una canzone insieme. A me piace molto come canta lei, studiamo canto. Ha una voce soffiata. Myss Keta parla, non canta”.
Mina e Arisa non funzionano, va l’autotune:
“Nel 2025 una voce come Mina non funziona, oggi va l’autotune, il mio manager mi fa cambiare tutto. Arisa non va più di moda con la sua voce. Non che io sia migliore di lei, ma conta il progetto. Potrei tenere testa a Mina in classifica.”
L’esperienza con la Chiesa:
“La vita del prete, bellissima ma non era roba per me, ho sentito la vocina come Flavia Vento. Mi piace fare i pellegrinaggi”.
Urtis è stato per mesi con un big in gara a Sanremo 2025: Biagio D’Anelli svela chi è
“Perse”, è un divertentissimo show realizzato e ideato da Paolo Sassari, ispirato ovviamente in tutto a “Belve” di Francesca Fagnani. Sotto il video dell’intera intervista.
Ciascuno si è sentito smarrito per qualche motivo: questo spazio nasce per raccontarsi in modo leggero, ma sincero. Liberamente ispirato ad un programma che AMIAMO ed ad una conduttrice di cui SIAMO PAZZE!!! Ospite della sesta puntata JENNY URTIS, ancora intrappolata nella figura di GIACOMO URTIS, medico chirurgo, dermatologo e chirurgo plastico, conosciuto anche per le sue partecipazioni televisive e le sue amicizie VIP: Jenny racconta a PERSE il momento che sta vivendo con sincerità e tanta leggerezza. Disclaimer: le opinioni espresse dai nostri ospiti sono frutto di convincimenti personali degli stessi: noi ci limitiamo a raccoglierle in relazione alla libertà d’espressione tutelata dall’art. 21 della nostra carta costituzionale. Una produzione de IL BORGO DELLE PERSE powered by LECCOMILANO Ideato da Paolo Sassi Elaborazioni grafiche di Rocco Cosentino Regia di Stefano Taccucci Conduce Sabrina Bambi