Chi sarà l’opinionista che affiancherà Veronica Gentili – già annunciata come conduttrice – nella prossima edizione dell’Isola dei Famosi? Da settimane circolano rumors sul nome di Simona Ventura, per il momento però non ancora confermati.
E ora a parlare in un’intervista a Chi è proprio lei che, probabilmente deludendo tanti fan, ha smentito le voci che la vedono al ritorno di un programma in cui è già stata naufraga e conduttrice.
Un ruolo che non le dispiacerebbe affatto
Ha infatti sostenuto: “Che cos’è per me ‘L’Isola dei famosi’? Quel programma è un vestito che mi sono cucita addosso per tanti anni: cambiava ogni volta, era imprevedibile, e io sono una che ama l’imprevedibilità. Per me è stato un capitolo importante, contro tutti i pronostici. Gira voce che io possa tornare come opinionista? Vi giuro che non ne so niente, non è una strategia”. Ha però lanciato l’amo: “Se mi piacerebbe? A chi non piacerebbe? È un programma che ha ancora un grande potenziale”. Insomma, le porte non sono del tutto chiuse.
Il cambiamento di Simona
Nel corso della sua intervista, la Ventura ha anche raccontato di aver passato dei periodi bui, ma di essere tornata in tv più forte di prima. “Sembro rinata in tv? Tutti noi abbiamo dei periodi bui, di sconforto. Nel 2018, quando c’è stato l’incidente di mio figlio, mi è crollato il mondo addosso. Ma mi sono resa conto che tutto quello che ci succede ci rende più profondi, ci insegna a non dare nulla per scontato”. Da allora tutto è cambiato: “Dopo quella grande paura sono diversa, mi alzo al mattino con il sorriso e sono grata alla vita. E poi nel 2018 ho conosciuto Giovanni e, da allora, mi godo ogni momento: mi godo i miei figli, i nostri figli, siamo felici, riusciamo ad affrontare insieme ogni cosa. Ho cambiato passo, ho messo la quarta, prima mi ero accartocciata su me stessa”.