Ilary Blasi lancia “The Couple – Una vittoria per due”, il nuovo show in onda dal 7 aprile in prima serata su Canale 5.
Il format – un mix tra competizione, relazioni, emozioni e colpi di scena – vedrà protagonisti personaggi noti e persone comuni. Otto coppie, composte da parenti, amici, colleghi e storici antagonisti, tutti rigorosamente costretti a una convivenza forzata, si contendono un milione di euro di montepremi. “Il mio reality è anche un gioco”, racconta a “Tv Sorrisi e Canzoni“.
“Questo è un reality game – racconta la Blasi – il focus sono i giochi e le sfide. E io sono un’amante dei giochi, da sempre li organizzo a casa mia con gli amici. Amo i giochi da tavola, gli indovinelli, le cacce al tesoro… Li organizzo anche a casa da me. Spesso d’inverno il sabato sera invito tutti a cena e poi si gioca a Taboo, a Dixit, a Cluedo. Mi divertono tanto i giochi da tavolo. Da poco sono stata alle Maldive con Michelle Hunziker, eravamo in gruppo e la sera giocavamo a Lupus in tabula. Mi è capitato anche di organizzare una ‘cena con delitto’ a casa mia”.
Le coppie in gara:
Le coppie in gara (coniugi, fratelli/sorelle, amici, colleghi) sono 8. Queste le prime 5.
Brigitta con Benedicta Boccoli: sorelle show girl. Brigitta è oggi un’artista circense. Benedicta è attrice e conduttrice
Manila Nazzaro con Stefano Oradei: coniugi, lei ex Miss Italia e conduttrice tv. Lui ballerino e insegnante di ballando con le stelle
Thais Souza Wiggers ed Elena Barolo: ex veline di Striscia la Notizia
Jasmine Carrisi con Pierangelo Greco: migliori amici. Lei figlia di Al Bano.
Irma Testa e Lucia Testa: sorelle. La prima, pugile, ha vinto il bronzo alle Olimpiadi di Tokyio 2020
Le prime voci che vi avevamo anticipato, parlavano anche di Soleil Sorge, Alex Belli e Samantha De Grenet. Lory Del Santo, Corinne Clery ed Eva Henger. Gilles Rocca, Martina De Ioannon e Ciro Solimeno. Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia.
Il montepremi da un milione e le prove:
“Il programma sarà sempre nel mio stile – racconta ancora Ilary – Stiamo parlando di intrattenimento, quindi divertente, leggero, ma anche con una parte più ‘intensa’. Parliamoci chiaro: ci sono tanti soldi in ballo, quindi le dinamiche cambiano, ci saranno anche delle discussioni da affrontare. Mi aspetto un programma variegato, insomma… L’ho definito un reality game perché è un gioco in cui il montepremi è veramente cospicuo. E infatti mi sono chiesta perché non mi abbiano chiamato a giocare invece che a presentare… I concorrenti vivono insieme, la location sarà segreta: dovrete seguirci per capire dove saranno le coppie. Può darsi li abbia chiusi a casa mia..”.