I Maneskin, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e la vittoria memorabile all’Eurovision Song Contest 2021 con “Zitti e buoni” (doppio disco di platino e oltre 150 milioni di streaming), trionfano nelle classifiche di tutto il mondo conquistando premi e riconoscimenti continui.
Giorgia, fidanzata di Damiano dei Maneskin, fa coming out: “Sono bisessuale”
E in Italia “piovono” le certificazioni Oro. In contemporanea sono arrivate quelle per Coraline e I wanna be your slave. Entrambi tratti dal nuovo album Teatro d’ira – Vol. I. Che è già disco di platino nonostante sia uscito solo il 19 marzo e conta già più di 340 milioni di streaming.
Maneskin e Miley Cyrus, collaborazione in arrivo?
Con quasi 17 milioni di ascoltatori su Spotify nell’ultimo mese i Måneskin scalano la classifica degli artisti più ascoltati al mondo.
Maneskin da record con 2 brani in classifica nel Regno Unito: è la prima volta che accade!
Un trionfo per Damiano, Victoria, Thomas e Ethan. Cocktail perfetto di energia, libertà e voglia di lasciare il segno. È rinato il rock, aveva scritto il New York Times! Mentre il Guardian inglese definiva Damiano “sensually badass”.
Le canzoni da record dei Maneskin
I wanna be your slave con oltre 75 milioni di streaming si trova nella classifica Top 50 Spotify di 28 Paesi. In 5 è #1. Il brano è #21 nella chart Billboard Global excl. US, #14 della Spotify Global Top 50 e nella Top 50 Global di Shazam Anche Zitti e buoni e Beggin sono nella Top 50 Spotify di 28 Paesi.
Breaking News: Italy won the Eurovision Song Contest, one of the first major global cultural events to be held since the coronavirus pandemic hit. https://t.co/hzKITCQWwG
— The New York Times (@nytimes) May 22, 2021