
Anche Vasco Rossi è stato bullizzato quando era piccolo.
Il Blasco, che si trova a Los Angeles per preparare i concerti negli stadi di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale, ha ricordato i tempi delle medie quando doveva andare nel paese vicino ed era stato preso di mira da un ragazzo, “il capo di questi più grandi di me”.
“Mi stuzzicava sempre prendendomi in giro, mi dava spintoni, io ero terrorizzato non riuscivo a reagire e una volta mi stava proprio menando, per fortuna arrivò mia cugina, la Graziella appunto, che aveva due anni in più e faceva la terza che mi difese, lo prese, lo buttò per terra e gli disse: Non toccare mai più mio cugino!”, ha scritto Vasco condividendo con i suoi fan degli aneddoti dolorosi.
Ecco le parole del cantante:
“I bulli. E poi c’erano i bulli del paese vicino dove si doveva andare per fare le medie che ci assaltavano perché c’era un giorno in cui si usciva alle 12 e ci toccava aspettare che la macchina venisse a prenderci. Il capo di questi più grande di me, mi stuzzicava sempre prendendomi in giro, mi dava spintoni mi aveva preso di mira, io ero terrorizzato non riuscivo a reagire e una volta mi stava proprio menando, per fortuna arrivò mia cugina, la Graziella appunto, che aveva due anni in più e faceva la terza che mi difese, lo prese, lo buttò per terra e gli disse: «Non toccare mai più mio cugino!». E per quell’anno mi lasciò in pace. Poi però quando lei andò via lui ricominciò subito. Io ero un soggetto facile perché, essendo andato a scuola un anno prima, ero più piccolo rispetto agli altri. E anche a scuola mi sembrava sempre di non capire, e allora ho fatto le elementari scopiazzando un po’ da quelli che avevo vicino e non riuscendo veramente ad appassionarmi allo studio. Andavo a scuola e stavo attento ..ascoltavo tutto quello che dicevano i professori perché così non mi annoiavo e dopo, quando mi interrogavano, gli ripetevo quello che avevo capito e alla fine me la cavavo sempre.”
Vasco si è definito “un soggetto facile” perché, essendo andato a scuola un anno prima degli altri, era di corporatura più piccola.
Visualizza questo post su Instagram