Jade, all’anagrafe è Jade Thirlwall, è un’ex membro della girl band britannica delle Little Mix.
L’anno scorso, Jade ha fatto scalpore con l’uscita del suo primo singolo da solista “Angel Of My Dreams”, un inno pop esuberante e ambizioso che è diventato un successo di culto, pur essendo diventato una vera e propria hit mainstream nel Regno Unito. A quel singolo hanno fatto seguito la deliziosa doppietta “IT girl” e “FUFN (Fuck You For Now)”, brani contenuti in “That’s Showbiz Baby!“, il suo primo album da solista,in uscita a settembre.
Oggi Jade ha pubblicato un altro nuovo singolo di grande impatto, un brano dance agrodolce intitolato “Plastic Box”.
“Plastic Box” ha un ritmo house veloce e martellante, e in qualche modo riesce a creare un equilibrio tra la fisicità, la bella melodia e il testo vulnerabile ed emotivo. “‘Plastic Box’ parla di quell’insicurezza irrazionale e tossica che proviamo quando pensiamo alle precedenti relazioni del nostro partner, anche se sappiamo che tutti hanno un passato. È una canzone pop al tempo stesso felice e triste e una delle mie preferite in assoluto”, ha dichiarato la cantante.
Il video della canzone fa riferimento alla clip di Madonna “Don’t Tell Me” e fa ampio uso di un palloncino di mylar a forma di cuore, proprio come l’attuale concerto dal vivo dei suoi amici Fontaines D.C.