I 10 migliori film (da vedere) questa settimana…

I 10 migliori film (da vedere) questa settimana…

Condividi su...

Alberto Armatore, esperto di cinema e tv, meglio noto come l’Educatore Influencer, ci presenta la classifica settimanale dei film più seguiti su Netflix. Buona visione!

GUARDA: I 10 migliori film (da vedere) della settimana…

CLASSIFICA NETFLIX

10) Napoli Velata – film drammatico di F. Ozpetek 2017, voto web 3.8/5: Nello scenario di una Napoli caratterizzata da magia e superstizione, follia e razionalità, un mistero circonda l’esistenza di Adriana, travolta da un amore improvviso e da un delitto violento. Chi sarà davvero quell’uomo di una notte?

9) Tutto può cambiare – film romantico di J. Carney 2014, voto web 3.1/5: Dan Mulligan, produttore musicale in caduta libera, con una figlia adolescente, un matrimonio fallito alle spalle e il vizio della bottiglia, incontra Gretta, una cantautrice inglese in panne sulla banchina della metropolitana. Arrivata a New York col fidanzato quasi celebre e la promessa di una vita da spendere insieme, Gretta perde in un baleno ragazzo e sogni.

8) Zoolander – commedia di Ben Stiller 2002, voto web 2.8/5: Derek Zoolander vuole lasciare il mondo della moda quando al suo rivale, Hansel, viene assegnato il premio di modello dell’anno, ma si ritrova coinvolto in un complotto per l’assassinio di un leader mondiale.

7) Humandroid – film di fantascienza di Neill Blomkamp 2015, voto web 2.9/5: Un androide poliziotto è stato rubato e in seguito ad una riprogrammazione, è in grado di provare emozioni ed avere autonomia di pensiero. Il robot viene soprannominato Chappie e sconvolge le autorità che cominciano a temerlo. Presto alcune pattuglie vengono inviate in missione allo scopo di scovare l’automa ed eliminarlo.

6) Caccia a Ottobre Rosso – film thriller di John McTiernan 1990, voto web 4.1/5: 1984: il comandante di un sottomarino nucleare sovietico si ribella. Il Pentagono teme un attacco, ma Jack Ryan è di un altro parere.

5) Boris – serie tv comica 2007/2010, voto web 3.5/5: Sottotitolata La fuori serie italiana, Boris porta in scena il dietro le quinte di un set televisivo nel quale si sta girando Gli occhi del cuore 2, una fittizia fiction televisiva italiana.

4) La famiglia Willoughby – commedia animata di Chris Pearn 2020, voto web 3.8/5: Un tempo i Willoughby erano considerati una famiglia che vantava un glorioso passato. Tuttavia, la famiglia ora non può dirsi tale poiché i genitori sono troppo occupati ad amarsi per prendersi cura dei loro quattro figli. Le loro disgrazie sono raccontate dal punto di vista di un gatto randagio blu.

3) L’uomo della pioggia – film drammatico di Francis Ford Coppola 1997, voto web 4.1/5: Rudy è un avvocato idealista appena laureato, la prima causa lo coinvolge nella difesa di un uomo malato di leucemia contro una compagnia di assicurazioni che si rifiuta di pagare il dovuto risarcimento.

2) Come un tuono – film giallo di Dereck Cianfrance 2013, voto web 3.8/5: Un cascatore inizia a rapinare banche per provvedere alle esigenze dell’amante e del figlio appena nato. La decisione ha delle conseguenze drammatiche quando un ex poliziotto divenuto politico si mette sulle sue tracce.

1) Free State of Johnes – film drammatico/azione di Gary Ross 2016, voto web 4.3/5: La storia del contadino del Mississippi Newton Knight e della sua lotta contro la schiavitù in America, che lo portò a separarsi dalla Confederazione e a fondare lo Stato libero di Jones.

FILM CONSIGLIATO: “NAPOLI VELATA”: Ragazzi, un cast pazzesco che vede insieme veri e propri mostri sacri dello spettacolo napoletano come Beppe Barra o Lina Sastri, insieme ad Isa Ranieri, ed il bellissimo e dannato Alessandro Borghi. E’ un film che vi lascia col fiato sospeso, a metà tra il sogno e la realtà, tra la superstizione e il sospetto: è un vero e proprio ritratto di una Napoli che pare essere scomparsa ma di cui aleggia ancora un fantasma. Il tutto si snoda attraverso una intensa notte d’amore tra due persone, ma una delle due morirà il giorno dopo: da qui una serie di sospetti, che si riveleranno a volte falsi e a volte troppo veri. E più che nelle profezie toccherà scavare nei ricordi. Insomma – come vien detto nel film – “questa che state per vedere è una storia antica, anzi… eterna!”. Buona visione.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.