Oltre a essere impegnati sui sequel di Tyler Rake e The Gray Man, i fratelli Russo saranno anche tra i produttori del remake in live-action Disney di Hercules, la pellicola d’animazione uscita nelle sale nel 1997.
Con così tanti progetti realizzati e altrettanti in cantiere, si può quindi dire che le loro scelte per i progetti post-Marvel sono state varie – ma qual è la spinta dietro queste decisioni, e vorranno mai affrontare di nuovo un franchise già affermato? Quando è stata posta loro questa domanda, i Russo hanno chiarito che la loro attenzione è ora rivolta a un tipo di narrazione originale.
“Hercules”, Dua Lipa sarà Megara nel live-action Disney? I rumors…
“L’intenzione è quella di costruire il nostro Star Wars. Per noi è importante concentrarci su una narrazione originale e su nuove idee. Se non altro, c’è stato troppo. Credo che si possa dire che siamo in una fase di narrazione ripetitiva e di potenziale abuso dei franchise. Quindi, a un certo punto, credo che il pubblico desideri nuove idee e nuove storie. Ed è su questo che ci stiamo concentrando dopo la Marvel, chiedendoci “quali sono queste nuove storie?“. Barbie e Oppenheimer hanno dimostrato che il pubblico vuole qualcosa di diverso.
Il remake di Hercules dovrebbe vedere Guy Ritchie alla regia, dopo il successo al box-office del suo remake di Aladdin, ma i Russo – intervistati da Games Radar – non hanno potuto svelare i primi dettagli del progetto perché al momento il duo sta ancora aspettando di ricevere la sceneggiatura. L’attore che potrebbe interpretare Hercules potrebbe essere Zane Phillips, classe 1990, attore che ha recitato al teatro in musical come i Hair, Hairspray, Mamma Mia! e The Fantasticks, fidanzato con l’attore Froy Guiterrez.
È ufficiale: ci sarà “Shrek 5”, 25 anni dopo il primo film della Disney
Phillips, 29enne di Denver, ha interpretato Ben nella serie Legacies della The CW, per poi farsi vedere in Fire Island su Disney+ e soprattutto in Glamorous, serie Netflix in cui interpreta il figlio della leggendaria magnate del makeup Madolyn Addison, interpretata da Kim Cattrall. Gutierrez, 25enne di Dallas, è stato Nolan in Teen Wolf, Mike in Hocus Pocus 2 e Jamie nella serie Cruel Summer di Freeform.
“Queen Lear”. arriva la serie tv su Amanda Lear: “La donna più misteriosa degli anni’70”
Si vocifera che la popstar Dua Lipa sia in trattative per interpretare Megara, l’arguta e indipendente eroina che ha catturato il cuore di Hercules. La cantante potrebbe portare una nuova energia al personaggio, offrendo una performance che già fa sognare i fan.