Il Grande Fratello Vip è iniziato proprio ieri notte, domenica 23, sul canale 34 del digitale terrestre Mediaset Extra.
Alcuni concorrenti sono entrati in una parte della Casa. Probabilmente sarà ‘Tristopoli’ rinominata e rinnovata in qualche cosa di davvero inedito. Confermata la prima puntata del reality questa sera su Canale 5 e, a distanza di 24 ore, è scoppiata una polemica sui social.
Enrico Silvestrin è omofobo? L’ex presentatore e tra i concorrenti più attesi del reality e in una diretta sui social ha usato ripetutamente la parola ‘ricc**one’. La notizia ha fatto immediatamente il giro del web e Silvestrin è finito nel vortice delle critiche. Anche nella terza edizione del Grande Fratello Vip potremmo sentire parole forti, tanto da generare grande indignazione: Silvestrin potrebbe diventare l’erede di Marco Predolin.
Nella diretta incriminata, lo speaker radiofonico e un suo amico hanno classificato i cani adatti agli etero e quelli adatti alle persone omosessuali: “Nessun maschio prende quel tipo di cane. Non compra la copertina rosa, la pettorina rosa, è chiaro che dietro a queste scelte c’è una donna […] Andrea mostra i tuoi cani di m**da al pubblico. Guardate il suo cane di m**da. Con quei cani pensano che sei ricchi*ne, perché se sei uomo ed hai quei cani sei per forza ricc**ne”.
Subito le scuse da parte del nuovo concorrente del reality: “Quella che mi è stata fatta però è un’accusa pesante e sgradevole. Questa è una cosa brutta. La battutina del cavolo ti scappa, qualcuno magari si offende. Voglio però chiedere scusa a chi si è sentito offeso. Mi dispiace aver offeso delle persone”.