
È ufficiale: per la prima volta in assoluto, la musica degli AQUA sarà trasformata in un musical originale.
Il gruppo pop danese, celebre in tutto il mondo per hit indimenticabili come Barbie Girl, Doctor Jones e Turn Back Time, ha annunciato con entusiasmo la nascita di “AQUA THE MUSICAL”. “Abbiamo vissuto un percorso incredibile, pieno di esperienze che non sono mai state raccontate prima. Ora siamo emozionatissimi all’idea di riviverle in forma di musical, insieme al resto del mondo.”
I Coldplay cantano gli Aqua: il brano che non ti aspetti (VIDEO)
Il progetto sarà prodotto dalla casa di produzione danese AHA Creations e porterà sul palco non solo i grandi successi della band, ma anche momenti intimi, episodi inediti e riflessioni sul percorso umano e artistico del gruppo.
Un viaggio tra musica, emozioni e ricordi
AQUA THE MUSICAL non sarà solo una celebrazione della carriera della band, ma anche un’occasione per riscoprire – con leggerezza e profondità – la storia dietro la musica: il successo globale, le sfide, le trasformazioni personali e professionali. “Siamo certi che sarà uno spettacolo divertente e commovente. E, allo stesso tempo, un’occasione per ricordare tutto ciò che abbiamo vissuto e quanto siamo stati fortunati. Se il team riuscirà a catturare anche solo una piccola parte di ciò che abbiamo provato, possiamo promettere che sarà uno spettacolo davvero coinvolgente.”
Robbie Williams canta con gli Aqua “Barbie Girl”, hit del 1997 (VIDEO)
Appuntamento al 2028 per la prima mondiale
La prima mondiale di AQUA THE MUSICAL è prevista nel 2028 a Copenaghen, città d’origine della band. Un evento che si preannuncia imperdibile per i fan di tutte le generazioni, e che segna un nuovo capitolo per una delle band pop più iconiche degli anni ’90.
Restiamo in attesa di scoprire maggiori dettagli sul cast, le date ufficiali e – chissà – magari anche un tour internazionale del musical.
Aqua: 26 anni dopo torna “Barbie Girl” in una nuova versione (AUDIO)
Visualizza questo post su Instagram

