Giorgia ha spaziato negli anni dalla musica alla televisione.
Dopo la bellissima esperienza fatta ad X Factor come conduttrice, e il successo avuto a Sanremo con il brano “La cura per me”, presto potrebbe anche sposare Emanuel Lo, suo compagno da più di 20 anni.
Sulla sua esperienza come conduttrice ha dichiarato :“Da piccola, in bagno, giocavo all’annunciatrice. Prima del canto la mia cosa era presentare, cercando un po’ di leggere e un po’ no, un po’ da psicopatica”. Quanto allo stile di conduzione, ammette di non averne uno e di puntare sulla simpatia: “A me piace lo stile di Antonella Clerici, quello della De Filippi, quello della Carrà: ma non è che mi ispiro, non so neanch’io che sto a fà. Uso la mia “naturale” comicità, diciamo, me butto su quello”.
Elsa, mamma di Giorgia: “Emanuel Lo mandato dal cielo da Alex Baroni”
L’amore con Emanuel Lo e la proposta di matrimonio:
Giorgia e Emanuel Lo sono una coppia da oltre 20 anni e insieme sono diventati genitori di Samuel, nato nel 2010. I due non sono mai convolati a nozze, anche se la cantante confessa: “C‘è stata la proposta, c’è stato un anello e c’è stata la commozione”. Nonostante la proposta, il matrimonio non è mai stato programmato e Giorgia non è sicura di volerlo ‘recuperare’: “Non lo so, poi mi tocca occuparmene e ho da fà. E poi me lo deve chiedere lui, perché io sono femminista, ma almeno quello… Famo già tutto noi. Nessuno può dire a una donna come gestire il proprio corpo, si può scegliere di non fare un figlio, farlo da sole, farlo con un uomo, una donna… E lo dico io, che ho sofferto tanto perché non rimanevo incinta”.
Visualizza questo post su Instagram
La cantante crede che il segreto per far durare nel tempo un amore, come fosse il primo giorno, sia la ‘lucina interiore’ che non deve mai mancare: “Quella cosa dentro che ti emoziona quando l’altro torna a casa la sera anche se lo hai visto al mattino. Se è spenta, è un problema. Penso che un rapporto vada nutrito ogni giorno, non do niente per scontato”.
Visualizza questo post su Instagram