Giorgia, fresca della partecipazione al Festival di Sanremo, dove si è classificata sesta, suscitando non poche critiche e polemiche, festeggia un doppio traguardo.
Non l’è bastato, infatti, essere stata candidata ai David di Donatello per “Diamanti”, la colonna sonora dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek. Per lei, è arrivata anche un’altra bella notizia: “La cura per me”, il brano con cui ha incantato l’Ariston e ha scalato poi le classifiche, è stato dichiarato disco di platino. Lo ha fatto sapere proprio Giorgia, pubblicando un post sul suo profilo Instagram.
Il post:
“…e mentre mi esercito alla musica nuova mi dicono che ‘La cura per me’ è disco di platino, allora grazie a voi che la cantate e l’ascoltate e a tutte le persone che lavorano con me con dedizione passione ”, ha scritto Giorgia nella didascalia.
La candidatura ai David di Donatello :
Sono state rese note le candidature per la 70esima edizione dei David di Donatello, uno dei massimi riconoscimenti italiani dedicati alla cinematografia. Tra le nomination musicali, in particolare quella per la Miglior Canzone Originale, c’è anche Giorgia per “Diamanti”, il brano di Giuliano Taviani, Carmelo Travia con i testi di Giorgia Todrani, che è anche interprete. Insieme a lei, Tom Yorke, Greta Zuccoli, Colapesce e Margherita Vicario.
Tutte le candidature musicali
“Knife Edge” Musica, testi e interpretazione di Thom Yorke (Confidenza)
“Diamanti” di Giuliano Taviani, Carmelo Travia – Testi di Giorgia Todrani Interpretata da Giorgia (Diamanti)
“Atoms” Musica e testi di Valerio Vigliar Interpretata da Greta Zuccoli (Familia)
“Aria!” Musica e testi di Margherita Vicario, Davide Pavanello, Edwyn Clark Roberts, Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio Interpretata da Margherita Vicario (Gloria!)
“La malvagità” Musica, testi e interpretazione di Colapesce (Iddu)
Cannes 2025: tutti i film in gara (c’è anche Elodie)
Visualizza questo post su Instagram