
Giorgia torna dal vivo e lo fa nel modo più potente possibile: con un Unipol Forum di Milano completamente sold out e uno spettacolo che è stato molto più di un concerto.
Una celebrazione della sua musica, della sua voce e di un percorso artistico che, dopo trent’anni, continua a rinnovarsi senza perdere intensità. Il Palasporti Live è l’occasione per presentare dal vivo molti dei brani tratti da G, il suo ultimo disco di inediti, ma anche per regalare al pubblico un viaggio emozionale attraverso i grandi successi che hanno segnato la sua carriera. Da Di sole e d’azzurro a La gatta, passando per Tu mi porti su e Girasole, ogni canzone diventa un coro collettivo, accolta da un palazzetto che vibra già dalle prime note.
Lo show è ricco di sorprese e una delle più attese arriva con l’ingresso sul palco del primo ospite della serata: Irama. Insieme, Giorgia e il cantautore interpretano Buio, regalando uno dei momenti più intensi del concerto. Irama ne approfitta per lanciare un invito speciale: la vuole con sé sul palco di San Siro, l’11 giugno 2026. La risposta di Giorgia non lascia spazio a dubbi: «Non mancherò».
Visualizza questo post su Instagram
Tra i momenti più emozionanti della serata, Come saprei – che quest’anno compie trent’anni – si conferma un brano senza tempo: bastano poche note per trasformare l’Unipol Forum in un’unica, enorme voce. Un pezzo che ancora oggi scuote, commuove e racconta il legame indissolubile tra Giorgia e il suo pubblico.
La produzione dello spettacolo è imponente: luci, energia e una band solida accompagnano l’artista in un set che lascia spazio anche ai suoi coristi, Andrea Faustini e Diana Winter, veri protagonisti di alcuni momenti dello show. Non mancano le cover, rivisitate con stile e personalità: il remix di Unica sulle note di I Feel Love, True Colors e due omaggi intensi a Michael Jackson con Human Nature e Remember the Time. Poi l’esplosione dance con We Found Love di Rihanna, che trasforma il Forum in una pista pronta a ballare.
Visualizza questo post su Instagram
La ciliegina sulla torta arriva nel finale, quando sul palco sale Blanco, autore di La cura per me. I due eseguono il brano per la prima volta dal vivo davanti ai fan, in un momento carico di emozione e significato. A chiudere il concerto è Golpe, ultima hit dell’artista, che saluta il pubblico tra applausi interminabili.
Visualizza questo post su Instagram
Qui le prossime date del “PALASPORT LIVE”:
16 DICEMBRE 2025 | PADOVA – Kioene Arena SOLD OUT
19 DICEMBRE 2025 | ROMA – Palazzo Dello Sport SOLD OUT
20 DICEMBRE 2025 |BARI – Palaflorio SOLD OUT
22 DICEMBRE 2025 | ROMA – Palazzo Dello Sport SOLD OUT
13 MARZO 2026 | TORINO – Inalpi Arena
16 MARZO 2026 | ROMA – Palazzo dello Sport
18 MARZO 2026 | BARI – Palaflorio
21 MARZO 2026 | BOLOGNA – Unipol Arena
23 MARZO 2026 | MILANO – Unipol Forum
24 MARZO 2026 | MILANO – Unipol Forum
28 MARZO 2026 | FIRENZE – Mandela Forum
30 MARZO 2026 | PADOVA – Kioene Arena
“LA CURA PER ME”, certificato DOPPIO PLATINO, è stato per 12 settimane consecutive ai vertici delle classifiche di vendita con oltre 158 milioni di stream globali, e ha raggiunto il secondo posto delle chart best-seller diffuse da FIMI che riportano gli album e i singoli più venduti del primo semestre dell'anno. Il videoclip del brano è al secondo posto dei video più visti su Vevo nel 2025. Inoltre, Giorgia è l’unica artista donna presente nella Top30 degli artisti italiani più ascoltati nel mondo nel primo semestre 2025.
Anche il singolo “GOLPE” segna record importanti: è il più alto debutto femminile del 2025 nella classifica radio Earone e rappresenta il primo caso dell’anno di un’artista donna alla #1 nel primo giorno di programmazione radiofonica.
Visualizza questo post su Instagram