L’attesa è finita. La settima stagione della serie cult IL TRONO DI SPADE, arriverà in TV in esclusiva su Sky Atlantic HD con il primo episodio nella notte tra il 16 e il 17 luglio alle ore 3.00 in contemporanea con la messa in onda americana.
Per l’occasione Sky Atlantic HD ha in serbo per tutti gli appassionati un grande evento, sabato 15 e domenica 16 luglio al Castello Sforzesco, installazioni e proiezioni dedicate alla serie tv più seguita al mondo. In partenza con la settima e penultima stagione nella notte fra domenica 16 e lunedì 17, la première – della durata di un’ora – dei nuovi episodi de Il Trono di Spade si mostrerà per la prima volta, in contemporanea con la messa in onda americana, proprio sotto le stelle della notte del Castello Sforzesco. L’evento è completamente gratuito a aperto a tutti, senza necessità di procedure di accredito solo fino a esaurimento posti.
Il Castello sarà invaso da sfilate dei cosplayer, contenuti video speciali per ripassare le precedenti stagioni, concerti live e djset, previsti per sabato e domenica sera. E ancora le make-up session a tema, anche per i più piccoli, i duelli di spade e le esibizioni di scherma e l’arrivo dei runner della “Marathron”. Il pubblico potrà imbattersi anche in alcune misteriose e terrificanti creature, i White Walkers, venuti direttamente da Il Trono di Spade per invitare ad entrare nel mondo della serie allestito all’interno del Cortile delle Armi. Nei giorni dell’evento, queste selvagge figure colonizzeranno tutta l’area circostante al Castello e si sposteranno anche utilizzando la metropolitana, in particolare muovendosi fra le stazioni di Duomo e Cairoli.
L’esperienza vivrà anche sui social network: nel Cortile delle Armi sarà possibile giocare ad una “Geo Battle” con le casate de Il Trono di Spade attraverso i propri account social Facebook , Instagram (@SkyAtlanticHD) e Twitter e interagire attraverso un “social wall” posizionato all’interno del Castello Sforzesco. Sarà possibile seguire tutti gli eventi e le installazioni sui social network, per celebrare la serie in una festa che tutti potranno condividere.