Secondo la biografia Love, Freddie di Lesley-Ann Jones, pubblicata nel maggio 2025, Freddie Mercury avrebbe avuto una figlia segreta, identificata solo come “B”.
Secondo il libro, “B” sarebbe nata nel 1976 da una breve relazione con la moglie di un amico, mentre quest’ultimo era fuori città. La madre, cattolica, avrebbe deciso di non abortire, e la nascita della bambina sarebbe stata conosciuta solo da un ristretto gruppo di persone: la famiglia di Mercury, i membri dei Queen e la sua storica compagna Mary Austin
La donna, oggi 48enne e professionista nel settore medico, ha sempre saputo di essere figlia di Freddie Mercury e ha avuto un rapporto stretto con lui fino alla sua morte nel 1991. Secondo quanto riportato, Mercury la visitava spesso e le avrebbe lasciato in eredità 17 volumi di suoi diari personali, che sono stati condivisi con l’autrice del libro come prova della loro relazione .
Nonostante non fosse menzionata nel testamento ufficiale di Mercury, “B” avrebbe ricevuto un sostegno finanziario attraverso un accordo legale privato. La sua esistenza è stata mantenuta segreta per decenni, ma ora ha scelto di rivelarla per fare chiarezza sulla vita privata di suo padre e contrastare le speculazioni . Questa rivelazione aggiunge un nuovo capitolo alla vita di Freddie Mercury, noto per la sua riservatezza riguardo alla sua vita privata.
Chi è la figlia segreta di Freddie Mercury?
La donna ha deciso di rimanere anonima e non si conosce la sua identità. Di lei si sa solo che ha 48 anni, vive in Europa, lavora come operatrice sanitaria ed è a sua volta madre. L’autrice Lesley Ann-Jones spiega nel libro che la donna le ha mostrato prove convincenti del fatto che Freddie Mercury sia suo padre e si è convinta che dicesse la verità dopo tre anni a lavorare insieme – dal 2021 – senza che chiedesse mai in cambio soldi o visibilità.
Il Daily Mail riporta anche che la figlia segreta di Freddie Mercury avrebbe incluso nel libro una lettera in cui spiega le ragioni che l’hanno spinta a farsi avanti oggi e che recita: “Dopo oltre tre decenni di bugie, speculazioni e distorsioni, è ora di lasciare che Freddie parli. Chi era a conoscenza della mia esistenza ha mantenuto il suo più grande segreto per lealtà verso Freddie. Che io scelga di rivelarmi a mezza età è una mia decisione, e solo mia. Freddie Mercury era ed è mio padre. Abbiamo avuto un rapporto molto stretto e affettuoso fin dalla mia nascita e per tutti gli ultimi 15 anni della sua vita.”
“Mi adorava ed era devoto a me. […] Le circostanze della mia nascita possono sembrare, per la maggior parte delle persone, insolite e persino oltraggiose. Non dovrebbe sorprendere. Non ha mai sminuito il suo impegno ad amarmi e a prendersene cura. Mi ha amata come un bene prezioso.”