
“Foglie” è il nuovo singolo di Chiamamifaro.
Dopo “LOST & FOUND” – uscito il 6 giugno – e il tour estivo, la giovane Angelica Gori, in arte chiamamifaro, è tornata con un nuovo singolo che accompagna le date conclusive del chiamamitour 2025, un tour iniziato quest’estate e che terminerà con due imperdibili appuntamenti nei club:
30 OTTOBRE 2025 – ROMA – LARGO VENUE
11 NOVEMBRE 2025 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI
“A volte puoi cadere senza far rumore, come foglie stanche di fare ombra alle persone” canta chiamamifaro, in un brano dal sapore malinconico che celebra chi trova pace nella lentezza, chi non urla più forte del coro e chi, in un mondo confuso e sbrigativo, sceglie di fermarsi a “raccogliere margherite“.
“Questa canzone è per per gli ultimi della fila. Per quelli che rincorrono il tempo che li lascia sempre indietro, per quelli che in un mondo senza regole raccolgono margherite. È una canzone per quelli come me.”
Chiamamifaro in questo singolo mostra tutta l’esperienza maturata negli ultimi anni: una scrittura semplice ma mai banale, capace di regalare immagini chiare e significative – dal sole del mattino alle foglie che cadono dai rami – e una produzione indie-pop che valorizza la sua voce, bilanciata nei registri bassi e alti, tra un falsetto che emoziona ed un sussurrato iniziale che accompagna l’ascoltatore.
Foglie è al tempo stesso presa di coscienza ed accettazione di sé: chiamamifaro si guarda dentro e si apre al suo pubblico, specialmente a chi – come lei – rincorre un tempo che sembra essere sempre più veloce.
Il brano è entrato a far parte della tracklist di “LOST & FOUND”, ultimo progetto discografico di chiamamifaro che racconta con delicatezza e forza quel momento in cui ci si guarda indietro per trovare il coraggio di andare avanti. Una voce capace di trasformare i ricordi in musica da custodire.
TRACKLIST Lost & Found
1. Foglie; 2. Valigia; 3. O.M.G.; 4. Acqua Passata; 5. Leone; 6. Pezzi; 7. Perché?; 8. Casa mia
BIO
chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Garbo Dischi), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (Garbo Dischi, 11 giugno 2021), e i singoli “Bistrot” e “Limiti”. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo “Addio sul serio” e “Pioggia di CBD”, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat. rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Record/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA“, seguito da “SANTA SUBITO” feat. Asteria e “Se parlo di te” (15 dicembre 2023). Il 2024 si apre con l’EP “DEFAULT“(12 gennaio 2024) e l’annuncio del primo club tour, in programma a marzo dello stesso anno, concluso con il singolo “Perché?”. Nel 2025 escono i singoli “O.M.G.”, “Leone” e “Acqua passata”, anteprime di quello che sarà il suo prossimo lavoro “LOST & FOUND”. Nel 2025 escono i singoli “O.M.G.”, “Leone” e “Acqua passata”, anteprime del suo EP “LOST & FOUND” (6 giugno 2025), a cui si aggiunge il nuovo singolo “Foglie“, disponibile dal 10 ottobre.
Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.