Da ragazzina Elodie «era timidissima e si vergognava proprio di cantare fuori casa, davanti a sconosciuti».
Lo ha rivelato la sorella minore Fey, 32 anni, in un’intervista al settimanale Dipiù da cui esce un ritratto inedito della (oggi) star del pop italiano. Fey ha raccontato che Elodie ha sempre avuto il talento nel canto: «Lei in casa cantava sempre. Aveva solo un problema: del suo talento si vergognava. Quando arrivò in Italia X Factor, il talent show musicale, noi le dicevamo: “Dai, provaci, sei brava, perché non farlo?”, ma lei rispondeva: “No, no, non mi va”. Sembrava sempre che la musica fosse un sogno troppo grande per lei, ma noi, in famiglia, eravamo tutti convinti del suo talento».
Elodie, regina del pop italiano, infiamma San Siro con un megashow da diva internazionale: il messaggio per la comunità LGBTQ+ e la bandiera della Palestina (VIDEO)
Anche Fey, come Elodie, ha ricordi di un’infanzia non semplice: «Siamo cresciute nelle case popolari, la nostra abitazione non era quella dei sogni e nostra madre faceva lavori umili, ma non c’è mai mancato niente: nemmeno quando i miei si sono separati». Le due sorelle hanno «vissuto molte esperienze: sia positive che negative. Siamo state sempre molto unite e lei e per me ha sempre rappresentato un grande punto di riferimento. Fin da piccola, sapere che lei c’era mi ha aiutato molto, così come mi aiutava tanto ricevere da parte sua un sorriso in più rispetto agli altri, un sorriso che mi faceva sentire al sicuro, protetta, amata».
Elodie massacra Giorgia Meloni in tv: “Non è Dio, non può decidere lei cosa è giusto e cosa è sbagliato per le persone Lgbtq+”
Visualizza questo post su Instagram
Fey nella nuova intervista ha anche parlato della propria vita, svelando che un anno fa, con la compagna Giulia, ha aperto un bar a Milano. E quasi nessuno dei suoi clienti «immagina minimamente» che sia la sorella di Elodie. Altri, «tre o quattro al giorno, mi guardano per qualche secondo, stringono gli occhi, mettono a fuoco e mi dicono: “Ma lo sai che assomigli a Elodie?”. Poi ci sono i clienti abituali, quelli che vengono quasi tutti i giorni e dopo un po’ di tempo mi dicono: “Ho saputo che tu sei la sorella di Elodie… Ma è vero?”. D’altronde, io e mia sorella siamo state sempre due gocce d’acqua, fin da bambine».
Due gocce d’acqua con talenti diversi: «Il mio talento è creare cocktail. In questo campo mi considero un vero genio. Quella per i cocktail è una “fissazione” che mi è venuta quando ero appena diciottenne lavorando in un bar, a Roma. Per avviare l’attività di Milano ce la siamo cavata da sole io e la mia compagna Giulia. Lei è di Latina, l’ho conosciuta sui social tre anni fa». Parlando della fidanzata, Fey ha anche rivelato: «Ci piacerebbe comprare casa, qui a Milano. E vorremmo avere un figlio. Penso che per ogni coppia un figlio sia il suggello ideale e penso che un figlio mio farebbe molto felice mia madre, mio padre e la mia amata sorella Elodie».
Elly Schlein e Elodie insieme alla parata del Milano Pride: “Viva l’amore e viva l’Italia” (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Se vi va di bere un fantastico cocktail preparato proprio da Fay, basta recarsi a Milano in Via Lodovico il Moro, 1a al GAF.