«Stoppala, stoppala, amico mio abbiamo un problema tecnico». Fedez, durante la tappa a Torrenova, nel messinese si è accorto che qualcosa non va.
In rete girano alcuni video del rapper senza autotune che non rendono l’esibizione molto armoniosa. Una serie di errori che hanno costretto il rapper a fermarsi per qualche secondo davanti al pubblico del Festival Agroalimentare “Amunì”.
IL PROBLEMA TECNICO È CHE NON SAI CANTARE! IL PROBLEMA TECNICO È CHE NON SEI UN ARTISTA, MA UN BUFF0NE P0MPAT0! #fedez #autotune pic.twitter.com/EeEc9V89QV
— Andy Respiggi (@AndyRespiggi) September 8, 2024
«Il problema tecnico è che il microfono è acceso», si legge in uno dei commenti su uno dei tanti video che circolano su TikTok. E ancora: «Abbiamo un problema tecnico: non so cantare». C’è anche chi però difende il rapper: «Ragazzi l’autotune è settato male, ovvero l’impostazione della tonalità non è quella corretta, è inevitabile stonare». Note che non hanno comunque convinto Fedez, fermatosi due secondi per poi ricominciare a cantare “Sexy shop”.
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH #Fedez pic.twitter.com/cDdv1LDXZw
— erclab_lariserva (@riserva_erclab) September 8, 2024
«Ho cantato di merda Sexy Shop a una data? Non perché non c’era l’autotune. Probabilmente l’avrei cantata male uguale, ma in questo caso c’era ed era impostato su una scala armonica diversa dalla tonalità del brano. Quindi se anche l’avesse cantata una persona intonata, non io ovviamente, l’avrebbe stonata comunque perché l’autotune ti porta su delle note sbagliate rispetto a quelle della canzone». Fedez affida ai social, come sempre, la sua risposta dopo le critiche per l’errore dal palco durante la tappa a Torrenova.
Luca Carboni vivo grazie ai medici: “Stavo registrando un nuovo disco quando, in pochi minuti, tutto è cambiato…”
@spyit.it #Fedez parla del #live tenuto a #Torrenova dove è saltato l’#autotune durante la sua #performance: “Non sono #celineDion ♬ suono originale – www.spyit.it