Ma quanto amiamo “La Fisica Che Ci Piace“? Il super prof Vincenzo Schettini è amato dal web per la sua immensa cultura e passione nel raccontare le materie scientifiche, ma anche per la sua immensa umanità e il modo in cui si rapporta ai suoi alunni. Almeno una volta abbiamo tutti desiderato di avere un insegnante come lui, ma ciò che è certo è che ci ha aiutata a prendere dei bellissimi voti in fisica.
Vincenzo Schettini, il prof de “La fisica dell’amore”: «I figli? In Italia io e mio marito non possiamo adottare…»
Siamo sicuri che siete sempre più curiosi di scoprire qualcosa su di lui e, attraverso un video su Youtube, il professore più amato del web parla della “sua omosessualità” e del coming out fatto negli anni’90: “È stato difficile e traumatico, credevo di fare una cosa buona dicendolo, col senno di poi ho sbagliato il modo di dirlo ai miei. Loro, in quel momento, non erano preparati e non conoscevano la mia realtà”. “Ci sono voluti anni e un percorso che tutti abbiamo fatto, inizialmente è stata dura”.
Il messaggio ai giovani che decidono di fare coming out:
“Non dovete pretendere che gli altri vi debbano necessariamente supportare, dovete voi cominciare questo percorso con solarità. Oggi è un pop più facile di ieri, se ne parla di più, c’è tantissima discriminazione. Io avevo paura di queste cose. Ci sarà chi vi capirà, forse i veri amici, ma non tutti. Non giudicatevi, io ho sbagliato facendolo, mi dicevo di essere sbagliato, non fatelo. Ognuno di noi è, è la bellezza dell’unicità”.
Ecco cosa ha rivelato nel video: