E’ stato un anno difficile per Elton John, per seri problemi di salute.
A febbraio, al funerale di Derek Draper, ex consigliere politico e marito della conduttrice e giornalista inglese Kate Garraway, è stato visto camminare con un bastone; è venuta poi l’infezione agli occhi che per ora lo ha privato della vista all’occhio destro. Adesso Elton pensa a quando lascerà questo mondo, rivelando cosa desidererebbe fosse scritto sulla sua lapide. E la frase non è del tutto sorprendente.
Sebbene abbia venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e sia stato un campione dei diritti degli omosessuali e della lotta contro l’AIDS, la star britannica spera più modestamente di restare impressa nella memoria dei suoi fan per un altro motivo, legato alla vita privata. Sposato dal 2005 con il produttore cinematografico David Furnish e due figli, Elton dà molta importanza agli affetti familiari, tanto da avere abbandonato le luci della ribalta, accantonando i tour mondiali. L’artista settantasettenne, quindi, vuole essere ricordato, non come icona della musica, ma per il suo ruolo di padre.
Visualizza questo post su Instagram
In una recente intervista ha rivelato: “sulla mia lapide, tutto ciò che voglio che ci sia scritto è: “Era un padre fantastico“. La cosa più importante per Elton, infatti, è che i suoi figli siano felici, che la vita sia buona con loro anche se lui è consapevole che, probabilmente, non sarà presente quando loro si innamoreranno e sposeranno. Di David, dice: “è la mia roccia”.