Secondo quanto riportato da «The Sun», Elton John ha ridotto la sua firma alla sola lettera «E» e una «X», che simboleggia il bacio, dato che la sua vista è peggiorata al punto che scrivere il suo nome completo è diventato difficile.
I fan che acquistano il set in edizione limitata del suo prossimo album «Who Believes In Angels?» sono stati avvisati in anticipo del cambiamento. Questo perché, vale la pena ricordarlo, un autografo del baronetto è molto ricercato dai collezionisti e ha un valore considerevole.
Il 77enne è stato aperto da subito riguardo al suo declino visivo, esprimendo in passato preoccupazioni che ciò potesse persino impedirgli di completare il suo ultimo progetto. Ma l’album, una collaborazione con Brandi Carlile, sarà in vendita a partire dal 4 aprile.
the signed Elton John art cards are all done and we’ll get them out to you as soon as we can https://t.co/qbj0ohEPjW pic.twitter.com/Ckx6UWnfil
— Banquet Records (@BanquetRecords) January 8, 2025
Tutto per colpa di un’infezione:
Il cantante di «Rocket Man» ha perso la vista nell’occhio destro lo scorso luglio a causa di un’infezione contratta durante una vacanza nel sud della Francia. Purtroppo anche il suo occhio sinistro non è in condizioni ottimali.
A dicembre ha rivelato che i problemi di vista gli hanno impedito di partecipare alle anteprime della sua nuova adattazione musicale di «Il diavolo veste Prada».