
Manca ancora qualche mese al Festival di Sanremo 2026, ma l’interesse è già alle stelle. Carlo Conti, confermato come conduttore e direttore artistico, è al lavoro sulla prossima edizione: idee per il cast, possibili co-conduttori e primi nomi in lizza per il palco dell’Ariston stanno circolando. Come ogni anno, già affiorano anche le candidature spontanee degli artisti, pronte a infiammare il dibattito.
Elettra Lamborghini a Sanremo 2026? Il suo appello
Tra i nomi che hanno già espresso il desiderio di partecipare figura Elettra Lamborghini, che non ha nascosto la sua voglia di tornare a Sanremo. Intervistata da SuperGuidaTV, ha dichiarato: “Adorerei, ho delle belle canzoni”. Poi ha aggiunto con prudenza: “Non voglio dire niente, perché tanto poi non si dice niente. Mi piacerebbe, ma come ogni anno mi piacerebbe, quindi non dico niente”. Parole che suonano come un invito aperto alla Rai e stanno già facendo parlare i fan.
Nel frattempo, Elettra è impegnata anche in altri progetti: è nel cast di Roast in Peace su Prime Video, dove affronta con ironia le prese in giro e le battute dei comici. “Nella vita bisogna sapersi prendere in giro e non prendersela per ogni cosa”, ha detto, mostrando anche lato autoironico della sua personalità.
Sanremo 2026: cosa si sa finora
È confermato che il Festival si terrà nella settimana del Teatro Ariston e sarà condotto da Carlo Conti, che sarà anche direttore artistico. Non sono ancora emerse conferme ufficiali sui co-conduttori per il 2026, né sulla lista definitiva dei Big in gara. Alcune indiscrezioni parlano già di artisti che vorrebbero presentar brani forti, tenuti da parte in attesa di Sanremo per farli debuttare al Festival.
Tra i nomi che circolano, oltre ad Elettra, si vocifera di possibili co-conduttrici o figure che Conti apprezza, come Vanessa Incontrada, anche se al momento non ci sono conferme sulla sua partecipazione.
Giorgia verso Sanremo 2026: Conti l’avrebbe contattata e…
