“Mamma ha portato avanti tutto questo percorso con il sorriso, cercando di ispirare gli altri a fare lo stesso.
Il suo sorriso resterà sempre, per tutta la vita”. Con queste parole a “Pomeriggio Cinque”, Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi ha voluto raccontare le ultime ore di vita della madre, scomparsa il 3 marzo all’età di 71 anni per un tumore al pancreas.
Alla clinica Paideia, dove Giorgi era ricoverata da alcune settimane, i figli dell’attrice, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro sono intervenuti per un breve intervento nel quale hanno voluto ringraziare il pubblico della madre per l’affetto ricevuto in questo momento molto doloroso per loro.
Poi, hanno comunicato la data del funerale dell’attrice: “Mercoledì (5 marzo, ndr) alle 16 alla Chiesa degli Artisti – ha spiegato Andrea Rizzoli -. Vogliamo ringraziare ancora tutti per le dimostrazioni di affetto e di attenzione ma questo è un momento che rimane nostro, questo è un nostro momento privato. Ci vediamo mercoledì per il saluto pubblico a mamma”.