La morte di Eleonora Giorgi ha lasciato un vuoto profondo nel mondo dello spettacolo. Tra i tanti che hanno espresso pubblicamente il loro cordoglio ci sono Renato Pozzetto, Simona Ventura, il collega e amico di lunga data Carlo Verdone, l’attrice Anna Ferzetti, oltre alla redazione di “Verissimo” che le è stata molto vicina nelle ultime settimane di vita.
Clizia Incorvaia dice addio a Eleonora Giorgi: “Il tuo sorriso è la mia pace”
Il ricordo di Carlo Verdone
Carlo Verdone ha rispolverato una foto di loro giovani e sorridenti sul set: “Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera. Saremo ricordati per tanto tempo ancora. Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. E grazie per esser stata un grande, coraggioso esempio per tutti in questo anno così duro e spietato. Ti ho ammirato per la tua forza, per la tua saggezza, per il tuo coraggio. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. Sarai sempre sempre nel mio cuore. A tutti i tuoi cari il mio abbraccio più forte. Eleonora sei stata un grande, grande esempio di vita. Non dimenticherò i tuoi ultimi messaggi pieni di dolcezza e vero affetto. Dio ti benedica e ti accolga nel suo grande abbraccio. Carlo”.
Visualizza questo post su Instagram
Renato Pozzetto: “Mi dispiace molto”
All’Adnkronos Renato Pozzetto, che negli anni Ottanta condivise con la Giorgi i set di “Mia moglie è una strega” e “Mani di fata”, ne ha ricordato la professionalità: “Mi dispiace molto, anche se non ci sentivamo da tanti anni. L’ho frequentata solo sul set, ma la ricordo come una collega molto brava, e puntuale nel suo lavoro”.