
A pochi mesi dalla fine della sua lunga relazione con Rodrigo Reis, durata sei anni, Duncan James sembra aver voltato pagina. Secondo quanto riportato dal The Sun, il 47enne cantante dei Blue avrebbe trovato un nuovo equilibrio sentimentale al fianco di Alexandre Roque, ballerino, attore e personal trainer di origini italo-brasiliane.
Roque è noto per essere uno dei protagonisti di Forbidden Nights, lo spettacolo itinerante in stile Chippendales che unisce sensualità, danza e intrattenimento, pensato per un pubblico queer. “È ancora presto, ma tra Duncan e Alex le cose stanno andando davvero bene”, ha rivelato una fonte vicina alla coppia. “Sono stati visti insieme alla festa di Hollyoaks e sembravano completamente presi l’uno dall’altro”.
Visualizza questo post su Instagram
Duncan ha condiviso nelle sue Instagram Stories alcuni momenti della serata, in compagnia proprio di Roque, della drag queen Danny Beard e dell’attrice Ruby O’Donnell. Pochi giorni dopo, lo stesso Roque aveva pubblicato — per poi rimuovere — una foto che li ritraeva insieme durante una vacanza a Gran Canaria. Ma ormai, il gossip era già esploso.
Sul suo profilo IMDb, Alexandre D. Roque si descrive come “attore professionista italo-brasiliano”. Nel suo curriculum figurano partecipazioni di rilievo, tra cui il video Kiss of Life di Kylie Minogue e Jessie Ware, un’apparizione a Britain’s Got Talent nel 2023 e un ruolo nel film indiano Ganapath.
Duncan James e la lotta contro l’omofobia
Ex icona della boyband più amata dei primi Duemila, Duncan James non ha mai nascosto le difficoltà vissute dopo aver fatto coming out. Padre di una figlia, Tianie-Finn, nata nel 2005, l’artista britannico ha più volte raccontato gli episodi di omofobia subiti, specialmente online. “Quando pubblicavo foto con Rodrigo, ricevevamo messaggi come ‘Siete disgustosi’ o ‘Andrai all’inferno’. È terribile”, aveva confidato in un’intervista a OK! Magazine nel 2021.
Le critiche, purtroppo, avevano colpito anche la figlia: “Alcuni hanno scritto a Tianie-Finn dicendole che doveva vergognarsi di avere un padre gay. È disumano. Mi chiedo come si possa scrivere una cosa simile a una ragazzina”.
Il ritorno sul palco con i Blue
Intanto Duncan James è pronto a tornare in scena con i Blue, che celebrano i 25 anni di carriera con un tour mondiale al via da Taipei a novembre 2026. In Italia sono previste quattro tappe: Padova (12 novembre), Milano (13 e 14 novembre) e Roma (16 novembre).
E mentre i fan si preparano a rivederlo sul palco, molti si chiedono se anche Alexandre Roque sarà al suo fianco durante questa nuova avventura professionale e personale.

