Ci sono serie tv-evento che passano come sogni febbrili: durano poco, sono strane, tutti ne parlano e tutti se ne dimenticano subito dopo.
The Weeknd sulla serie “The Idol”: “È quasi educativo, riguardo ai pericoli della fama”
Tipo il remake di Gossip Girl, il costosissimo The Rings of Power o anche la seconda stagione di Euphoria. Ma niente ci aveva preparati (o aveva preparato i vertici di HBO) allo spettacolare disastro di The Idol. Se la prima puntata aveva divertito e diviso con la sua trashiness, e se l’enfant prodige più odiato di Hollywood, Sam Levinson, ci aveva promesso lo show dell’estate, il resto della serie è stato un capolavoro di cattiva sceneggiatura culminando con un finale del tutto illogico dopo che lo stesso network aveva rimosso un’intera puntata dello show a metà della programmazione – decisione praticamente inaudita e che testimonia quanto fosse alta la sfiducia nei confronti dello show.
Se però Lily-Rose Depp è uscita dal disastro con la reputazione in salvo, grazie alla sua bravura e alle due canzoni World Class Sinner e Dollhouse, tutto il resto della serie è stato massacrato da critica e pubblico. Oggi però è arrivato il colpo d’ascia definitivo: HBO ha cancellato ufficialmente la serie.