Dopo “Elite” arriva “Olympo”, dove le Olimpiadi sono sesso e ferocia: la nuova serie tv Netflix
Condividi su...
“Olympo” è una nuova serie spagnola di genere teen drama, disponibile su Netflix dal 20 giugno 2025.
La serie è ambientata in un esclusivo centro sportivo sui Pirenei, dove un gruppo di giovani atleti professionisti vive una realtà di competizione, ossessione e segreti. La serie promette di mostrare il lato oscuro e brutale del mondo della ginnastica artistica d’élite.
Quanto si è disposti a sacrificare per il successo e per avere un posto nell’Olimpo? È questa la domanda alla base della nuova serie TV di Netflix, prodotto spagnolo che ci porta all’interno del Centro de Alto Rendimiento Pirineos, dove si allenano i giovani sportivi più promettenti del paese. L’obiettivo? La scalata verso il successo, rappresentato dalla partecipazione alle Olimpiadi. È in questo contesto che arriva Zoe Moral, promettente atleta ma dall’indole ribelle, che fa subito i conti con un ambiente che è ben diverso da ciò che si aspettava. Nonostante inizialmente appaiano tutti gentili e accoglienti, Zoe scoprirà un mondo altamente competitivo, dove quasi tutto è concesso per arrivare alla meta. In questo ambiente si snoda anche la storia di Amaia Olaberria, capitano della squadra nazionale di nuoto artistico, che insieme al giocatore di rugby Cristian Delavalle forma la coppia d’oro dell’istituto. La vita perfetta e di successo di Amaia viene però messa in crisi quando l’amica, Núria Bórges, supera inaspettatamente il suo record. Com’è riuscita a farlo senza metterci il suo stesso impegno? Cosa sta accadendo davvero tra gli atleti? Da qui si snodano le vicende dei vari protagonisti della serie Netflix.
La trama di “Olympo” si concentra sulle vite di questi giovani atleti, mostrando le loro ambizioni, le loro rivalità e le loro relazioni, il tutto sullo sfondo di un ambiente altamente competitivo.La serie esplora anche temi come l’ossessione, la pressione, e i segreti che si nascondono dietro le quinte di un centro sportivo di eccellenza. Porta a galla i sacrifici personali che queste ragazze devono affrontare, le rivalità feroci tra compagne di squadra, le pressioni psicologiche imposte da allenatori esigenti e genitori ambiziosi, e i segreti oscuri che spesso si celano dietro l’immagine patinata dello sport d’élite. Non mancano, insomma, situazioni tossiche e tematiche delicate negli otto episodi che compongono la serie.
“Olympo” è composta da 8 episodi e rappresenta una nuova proposta nel genere teen drama, simile per certi versi a “Élite”, ma con una focalizzazione specifica sul mondo dello sport e dell’agonismo. La serie offre uno sguardo intenso e avvincente su un ambiente dove l’eccellenza è l’obiettivo principale, ma dove la competizione può portare a conseguenze drammatiche.