
Il mondo della moda sta cambiando e a dimostrarlo giorno dopo giorno è la cosiddetta “rivoluzione curvy” messa in atto da modelle come Ashley Graham che, nonostante i piccoli difetti e le imperfezioni, sono riuscite lo stesso a conquistare le passerelle internazionali.
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Qual è stato il loro merito? Aver spinto il fashion system a lasciarsi alle spalle degli stereotipi di bellezza irreali e irraggiungibili, dando spazio alla normalità. La cosa che in pochi sanno è che questo cambiamento non riguarda solo l’universo femminile, anche l’abbigliamento da uomo si sta aprendo al concetto di “curvy”, dicendo addio a quelle che fino a qualche tempo fa venivano definite “taglie forti”.
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Nell’ultimo anno sono diventati super richiesti i modelli curvy, cosa che ha creato una vera e propria inversione di tendenza nel mondo della moda. Il motivo nascosto dietro questo boom? I brand intendono andare incontro alle esigenze dei clienti che, a differenza di qualche tempo fa, nelle campagne pubblicitarie, in passerella e sulle copertine, non vogliono vedere più delle forme fisiche aspirazionali ma piuttosto degli uomini normali in cui possono rispecchiarsi.