Il ballerino Daniele è il trionfatore “Amici 24“.
Ha avuto la meglio sul cantante TrigNO al culmine della finale con i cinque i talenti arrivati a gareggiare per il titolo di campione del talent di Maria De Filippi. Tre ballerini e due cantanti: Alessia, Francesco, Daniele, Antonia e TrigNO. Nel corso della serata il primo a essere eliminato è stato Francesco, seguito da Alessia e Antonia, e così si è arrivati allo scontro finale tra TrigNO e Daniele. Premio della critica ad Antonia, premio delle radio a TrigNO. Ospiti della puntata Sarah Toscano, Carl Brave e Federica Brignone.
Visualizza questo post su Instagram
Le premiazioni:
Prima del verdetto finale si assegnano gli altri premi. A partire da quello della critica, che vale 50mila euro, offerto da Enel e che viene assegnato dai giornalisti in sala. Lo consegna il direttore artistico del Serale di “Amici”, Stephan Jarny. È un testa a testa tra Antonia e Francesco vinta dalla cantante per un voto. In un filmato Shaggy invita tutti i ragazzi per un suo spettacolo il 24 giugno. C’è poi il premio delle radio, assegnato a TrigNO. Il premio speciale Unicità da 30mila euro offerto da Oreo è consegnato da Giulia a chi “si è saputo distinguere” e viene assegnato ad Antonia. Isobel consegna a tutti invece il premio Keep Dreaming, da 7mila euro, incoraggiamento per continuare a inseguire il proprio sogno.
Il verdetto finale:
Prima di scoprire chi è il vincitore dell’edizione 24 si esibisce la vincitrice dell’anno scorso, Sarah Toscano. Con Carl Brave canta “Perfect” e poi da sola presenta in anteprima il suo nuovo singolo. Viene poi chiuso il televoto. E si scoprono le carte: il vincitore è Daniele!
Visualizza questo post su Instagram