Due genitori hanno deciso di chiamare il loro figlio maschio Lucifer sollevando un grandissimo polverone.
La notizia è apparsa a seguito della consueta rassegna in cui vengono citati i bambini appena nati nel nuovo anno. Subito è saltato alla vista il nome diabolico dato al loro figlio dalla coppia inglese, Stefan (27 anni) e Jess (25), residente a Redcar North Yorkshire. «Che porta la luce, questo è il significato della parola Lucifero – hanno dichiarato i due genitori difendendosi dalla critiche – è diverso dal chiamarlo Satana» .
La scelta del nome:
I due sono fan della serie tv di Netflix in cui Tom Ellies recita il ruolo del diavolo. Oltre a questo, anche la sorte ha messo il suo zampino: infatti il bambino è nato nella sala parto numero 6, prima che i genitori venissero portati nel letto 6 collocato nella stanza 6 dell’ospedale. Il numero diabolico non ha inciso nella scelta come affermato dal padre: «Abbiamo deciso questo nome poco dopo aver capito che stavamo aspettando un bambino».
«Ma noi siamo solo normali genitori amorevoli e certamente non abbiamo alcun interesse ad associare nostro figlio al diavolo» – hanno aggiunto mamma e papà. «È il bambino più educato che si possa desiderare. Dopo il biberon, si addormenta e non lo si sente fiatare, non abbiamo passato una sola notte insonne, è un angioletto, non un diavolo».
Non sono mancate le critiche e gli insulti sui social nei confronti della coppia di genitori. «Non puoi chiamarlo cosi, come sarà quando andrà a scuola?», la domanda più frequente a i genitori del piccolo, fatta specialmente da persone anziane.
Come se non bastasse i due sono stati criticati anche per il secondo nome dato al neonato, Gery, nome che riconduce a uno zio della madre morto da bambino.