Cristina D’Avena è stata ospite a “Perse”, il divertentissimo show web realizzato da “Il Borgo delle Perse”, locale gay milanese e presentato da Sabrina Bambi.
La cantante, che il prossimo 6 luglio compirà 61 anni, ha ripercorso la sua lunga carriera iniziata ad appena tre anni e mezzo, svelando il suo sogno “erotico” da teeneger, “avevo i suoi poster in cameretta”, per poi parlare del Festival di Sanremo. Un palco che ha calcato già tre volte come ospite, tra meedley e cover, e che, quest’anno, l’ha vista come cantante della sigla del FantaSanremo. “Ammetto che ci ho pensato, se arriva il pezzo giusto, potrebbe essere che ci andrei, non è la mia priorità ma mi piacerebbe”. Sul tipo di brano da presentare al Festival dichiara: “Mi piacerebbe chiedere al pubblico se al Festival mi vedrebbe con un brano sanremeso o uno che ricorda il mio stile, le sigle tv”.
Il sogno nel cassetto di Cristina D’Avena sarebbe questo: “Sogno di duettare con Antonello Venditti, Renato Zero, Jovanotti, Mengoni e Achille Lauro”.
Cristina D’Avena canta la sigla del Fantasanremo (AUDIO)
La cantante ha dato anche qualche voto ad alcuni cantanti che si sono esibiti all’ultimo Festival di Sanremo. Tr ai preferiti c’è Olly, con 8 e mezzo, tra i non “arrivati” c’è Massimo Ranieri a cui, però, ha dato 7 e mezzo. Fedez: “9, la canzone mi è piaciuta dal primo ascolto”. Mentre Tony Effe ha avuto 8: “Non mi è dispiaciuto, anche se mi sono piaciute più altre canzoni”. Hanno preso 9 anche i Coma_Cose: “Carina, ti rimane in testa”.
“Perse” è ispirato, ovviamente, in tutto e per tutto a “Belve” di Francesca Fagnani. Sotto il video dell’intera intervista.
“𝗖𝗛𝗘 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗔 𝗦𝗜 𝗦𝗘𝗡𝗧𝗘?” Ciascuno si è sentito smarrito per qualche motivo: questo spazio nasce per raccontarsi in modo leggero, ma sincero. Liberamente ispirato ad un programma che AMIAMO ed ad una conduttrice di cui SIAMO PAZZE!!! Ospite della quinta puntata CRISTINA D’AVENA, cantante, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica nonché regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, si racconta a PERSE giocando con la conduttrice con leggerezza e sincerità. Disclaimer: le opinioni espresse dai nostri ospiti sono frutto di convincimenti personali degli stessi: noi ci limitiamo a raccoglierle in relazione alla libertà d’espressione tutelata dall’art. 21 della nostra carta costituzionale.
Una produzione de IL BORGO DELLE PERSE powered by LECCOMILANO Ideato da Paolo Sassi.
Elaborazioni grafiche di Rocco Cosentino
Regia di Stefano Taccucci
Conduce Sabrina Bambi.