Insulti e intimidazioni e ora, Monica Romano, consigliera comunale milanese del Pd, valuta la possibilità di denunciare chi da due giorni continua a indirizzarle messaggi al vetriolo per un post critico nei confronti di «Milano bella da dio», account Instagram seguito da oltre 171 mila persone e attivissimo nel denunciare ogni giorno i problemi di sicurezza in città.
A scatenare gli hater un post di Romano in cui chiedeva di porre fine alla «gogna social» anche nei confronti delle borseggiatrici del metrò. «Quest’abitudine di filmare persone sorprese a rubare sui mezzi Atm e di diffondere i video su pagine Instagram con centinaia di migliaia di follower è violenza, ed è molto preoccupante», ha scritto la dem venerdì sera su Facebook. Pochi minuti dopo il post è stato ripreso da «Milano bella da dio» e in pochissimo Romano è divenuta bersaglio di commentatori inferociti.
Ex sindaco si candida con Fratelli D’Italia dopo aver sposato il compagno, senatore del Pd: Il mondo è cambiato con il dialogo non con i Pride in piazza
«La pagina è nata ormai più di un anno fa per rispondere alle esigenze dei cittadini, visto che le istituzioni non fanno nulla e anzi, fingono di non vedere che a Milano siamo al limite della sopportazione», racconta il fondatore di «Milano bella da dio», Giovanni, milanese 26 enne che preferisce non svelare il cognome né il quartiere da cui proviene.
A commentare il post di MilanoBellaDaDio anche noi SPYit.it: “E CON QUESTO MESSAGGIO ti sei giocata IL NOSTRO VOTO FUTURO. Assurdo che tu possa scrivere queste parole. Hai presente cosa comporta ricevere un furto? Rifare i documenti, il danno di tutto questo? E tu difendi chi commette un reato? E’ giustissimo informare le persone del volto che ha chi RUBA e non PAGA per il crimine che commette. NOI, grazie a questi video, quando becchiamo le ladre in giro per Milano, stiamo attenti e controlliamo che nulla venga rubato. Per te è giusto vivere così? Ben venga chi fa video denuncia, visto che lo stato, in questo caso, non fa nulla per tutelare il cittadino”.
Ovviamente non tolleriamo ne giustifichiamo gli insulti che la consigliera del Pd ha ricevuto dopo il suo post, lei ha espresso la sua opinione pubblicamente ed è giusto commentarla, ma sempre con educazione e rispetto e senza offendere!
Oggi lavora ma proprio in questi giorni sta decidendo se diventare «imprenditore digitale» visto il contratto siglato con un’azienda, la Msa Multiservice Ambrosiana, che «crede nel progetto di Milano bella da dio».
Elly Schlein è la nuova leader del Pd. Nel 2020 il coming out: “Amo una donna”
E di recente ha anche ricevuto offerte politiche: «Fratelli d’Italia mi voleva in lista per le Regionali ma ho detto no». In effetti «Milano bella da dio» è molto vicina al centrodestra milanese — consiglieri comunali e regionali conoscono Giovanni e lo contattano spesso — anche se lui ci tiene a specificare che «la sicurezza non ha colore politico».
Visualizza questo post su Instagram