Si è conclusa alla grande la tournée italiana dei Coldplay, con un altro duetto che resterà negli annali. All’ultima data di Milano, che si è svolta ieri sera presso lo Stadio di San Siro, infatti, Chris Martin si è esibito assieme ad Elisa, una delle più belle voci del nostro Paese. Il leader dei Coldplay l’ha prima accompagnata al pianoforte, in un’esecuzione solo piano e voce, e poi ha accennato qualche parola di Eppure sentire (un senso di te). Una scelta molto apprezzata dal pubblico che ha cantato in un unico coro con la Toffoli, creando un’atmosfera magica.
Shakira sirena continua a cantarle a Piqué nel nuovo video “Copa Vacìa”
Ora l’appuntamento con la band britannica è per Zurigo, in Svizzera, dove si esibiranno questa sera per il prosieguo del loro tour europeo. Le sei date in Italia – di cui Radio 105 era radio partner – hanno comunque emozionato, regalando brividi ogni serata. Si è iniziato a Napoli, allo Stadio Diego Armando Maradona. Un luogo fortemente voluto dai Coldplay e soprattutto da Chris Martin che ci teneva a fare un live nello stadio che ha visto scendere in campo calciatori leggendari come appunto Maradona a cui è intitolata la struttura.
Per la band, i due concerti sono stati un omaggio alla città e alla squadra partenopea vincitrice dell’ultimo scudetto in Serie A. Trasportato dall’entusiasmo napoletano, Martin si è esibito in Napul’è, canzone simbolo di Napoli e di uno dei suoi artisti più rappresentativi, Pino Daniele. Poi si è passati a Milano e anche alla Scala del Calcio non si poteva essere da meno. Così ecco un’interpretazione in un dialetto milanese un po’ inglesizzato di O mia bela madunina, emblema della città meneghina che la protegge dall’alto del Duomo.
Caffellatte e Haiducii rilanciano “Dragostea Din tei” in una nuova versione: “Troppo chic”
Poi, alla seconda serata, i Coldplay hanno calato l’asso, ospitando Zucchero che ha cantato due brani del suo repertorio: Diamante e Hey Man. E infine la chiusura di ieri sera con il singolo del 2007 della musicista di Monfalcone, la perla che mancava per salutare l’Italia che ha regalato alla band sei splendidi live sold out da mesi.
Visualizza questo post su Instagram