Il tormentone estivo di Chaira Ferragni e Baby K è stato denunciato dal Codacons all’Antitrust per pubblicità occulta.
Il motivo? L’Autorità si è recentemente pronunciata e scagliata contro i videoclip delle canzoni, secondo cui anche i video dovrebbero sottostare alle regole del “product placement”.
LEGGI: Baby K insultata da un hater gli risponde: “C**o piccolo”, poi interviene anche Chiara Ferragni…
Secondo l’associazione in prima linea nella difesa dei diritti dei consumatori: “il videoclip del brano mostra a più riprese i prodotti di un noto marchio per la cura dei capelli e il nome dell’azienda produttrice viene menzionato anche nel testo stesso della canzone”.
Il videoclip di Non mi basta più finisce nel mirino dell’associazione per pubblicità occulta, in quanto video e brano fanno esplicitamente riferimento a un noto marchio per la cura dei capelli. “Il caso della canzone ‘Non mi basti più’ di Baby K e Chiara Ferragni è emblematico, perché non solo il videoclip del brano mostra a più riprese i prodotti di un noto marchio per la cura dei capelli, ma addirittura il nome dell’azienda produttrice viene menzionato anche nel testo stesso della canzone, che si trasforma da tormentone estivo a vera e propria pubblicità in musica”, spiega nella nota l’associazione.