
Da martedì 2 aprile 2019 prende il via la terza stagione di “Ciao Gender” il programma radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale, Intersex e Queer, Plus, in onda su Radio 3 Network (FM 91.7 o diretta online dal sito www.radio3.net).
Quest’anno l’appuntamento sarà doppio, al Martedì si affianca il Giovedì, sempre dalle ore 18.00. Il martedì con “Casa Gender” si tratteranno i temi di attualità, cultura, letteratura LGBT, editoria periodica, orientamento sessuale, onda Pride, interviste ai ad associazionied esponenti attivi per la comunitàrainbow, infine di salute e prevenzione.
Il Giovedì invece con “La Tisana Gaya”, si tratteranno gli eventi, lo spettacolo, musica, il mondo delle Drag Queen, Film, concorsi e non mancheranno le interviste dove conosceremo artisti della comunità LGBTQ+ .
Confermati anche per questa edizione Davidson Ciullo, (che cura la finestra dell’attualità attraverso lo spazio dedicato alle news. Con le interviste “A TU PER TU” e “REPORTAGE”, vi farà conoscere attivisti e attiviste provenienti dalle associazioni LGBTQ+ italiane, scrittori, autori, artisti o semplicemente presenze importanti e fondamentali appartenenti al popolo rainbow. Con la rubrica INFORMER non mancherà lo spazio dedicato alla promozione delle iniziative e servizi offerti dai vari comitati ed associazioni dalle sfumature arcobaleno.
Riconfermato anche l’approfondimento dedicato all’onda Pride, e le Drag Queen con a rubrica QueenBox, PLAY DJ, il DJ di Ciao Gender vi farà scoprire il mondo musicale, scoprirete le sigle, i tormentoni, i brani si sempre e le hit di nuova uscita con la SUPERCLASSIFICA FRIENDLY, new entry la rubrica “PLAY DJ ON AIR” con i suoi ospiti scoprirete gli aneddoti dei brani, delle icone e dei programmi cult.
LEGGI: Luxuria chiede alle radio di non trasmettere il brano di Irama: “E’ transfobico”
Marco Mardok con la rubrica QUEER VISION vi proietterà tra le pellicole più belle, più emozionanti e più ricercate, ogni puntata la descrizione di un film, una serie o web serie a tematica LGBT con curiosità e retroscena.
Sheila De Rose Drag Queen Toscana, vi svelerà i trucchi, i segreti e aneddoti del mondo delle Draq Queen con la rubrica “Dalla drAg alla Z”.
AlfredoPolizzano, con la rubrica “CONSIGLIO DEL LIBRAIO saprà farvi innamorare della letterature LGBT, vi farà scoprire i grandi classici della cultura della comunità rainbow e vi aggiornerà sulle ultime uscite in un modofresco e accattivante. In collegamento telefonico dalla sua libreria a Catania.
LEGGI: “Hurts 2b Human”, il nuovo album di P!nk uscirà il 26 aprile
Sara Vanni, quest’anno nuova avventura, una nuova rubrica in salsa lesbica.
Chiara Savoi, attrice ed insegnante di improvvisazione per Teatro2, con lei scopriremo gli aneddoti della storia ed i personaggi LGBT+. Da quest’anno la redazione s’arricchisce della presenza di Beatrice Arena che cura la rubrica “il lato B” dove conoscereteil mondo bisessuale a 360°.
Luca Locati Luciani, considerati uno dei massimi esperti europei di collezionismo LGBTQ per quanto riguarda riviste, libro e memorabilia, con la sua rubrica “Queeriodicals” ne scoprirete delle belle ed infine La Zia Francy, esperta in cucina e pronta per darvi delle dritte anche a tavola).
Non mancheranno anche quest’anno l’amatissima e dispettosa Siri, la solarità di Caroleta Della Marchettacon il suo oroscopo ed infine la mascotte Mordicchiocon il disco trash, il tutto condito da giochi, quizz, telefonate e incursioni di amici.

La prima puntata è andata in onda martedi 9 maggio 2017 per la promozione della settimana contro l’omobitransfobia organizzata dall’ Arcigay di Siena, nel format radiofonico durante le prime dieci puntate si è parlato di attualità, politica, dell’onda Pride con le interviste ai comitati organizzatori, di salute, di spettacolo e curiosità.
Per interagire con la redazione del programma CIAO GENDER ecco il numero Whatsapp 339 256 0090 oppure scrivendo sulla pagina Facebook e il profilo Instagram. Tutte le puntate si potranno riascoltare anche sul sito www.radio3.net Non vi resta che sintonizzarvi il Martedìe il Giovedì alle ore 18.00 su Radio 3 Network!!!