Chiara Ferragni, intercettata da un inviato del programma Lo stato delle cose di Massimo Giletti, ha affrontato due argomenti caldi: il cosiddetto “pandoro-gate” e le recenti dichiarazioni di Fabrizio Corona.
Chiara Ferragni sul caso pandoro: “Sono serena”
Ferragni ha risposto con sicurezza alla domanda sull’indagine che la vede rinviata a giudizio per truffa aggravata in merito alla vicenda legata alla beneficenza collegata alla vendita di un pandoro griffato. “Sto molto bene. Come mi sto preparando all’udienza di settembre? Bene, sono serena, non ho fatto niente alla fine”, ha dichiarato, lasciando intendere di non avere alcuna preoccupazione in vista del processo.
La querela contro Fabrizio Corona e il possibile risarcimento milionario
Il discorso si è poi spostato su Fabrizio Corona e sulle rivelazioni fatte nel podcast Falsissimo, in cui l’ex re dei paparazzi ha parlato di presunti tradimenti della Ferragni ai danni di Fedez con personaggi noti come Naska e Achille Lauro. L’influencer è stata netta nella sua risposta: “Ho querelato Fabrizio Corona, l’ha detto anche lui. Il motivo? Per le falsità che ha detto. Basta così”.
Una chiusura secca, che conferma la decisione di intraprendere le vie legali contro Corona, il quale ha ammesso di aver ricevuto una diffida da parte del legale della Ferragni, Giuseppe Iannacone. Al centro della disputa non ci sarebbe solo il podcast, ma anche una scrittura privata firmata tra i due nel settembre 2023, in cui Corona si impegnava a non rilasciare dichiarazioni denigratorie o personali sulla Ferragni per i successivi dieci anni. Secondo l’avvocato della digital entrepreneur, ci sarebbero ben 11 violazioni di quell’accordo, con un possibile risarcimento complessivo di oltre un milione di euro.