Nel corso di un’intervista che Cher a rilasciato alla CNN, la cantante ha parlato del figlio Chaz Bono e del suo percorso di transizione da donna a uomo iniziato nei primi anni del 2000.
Cher organizza raccolta fondi LGBT e spera in un’America migliore… senza Donald Trump (VIDEO)
La cantante ha raccontato che ha avuto difficoltà ad accettare il cambiamento di sesso del figlio Chaz.
Non è vero che non ho avuto problemi. Li ho avuti. Abbiamo parlato della realtà transgender per molti anni. All’inizio era diverso, pensavamo che Chaz fosse gay, poi improvvisamente quella convinzione è scomparsa. Chaz non voleva farlo, poi si è convinto. Ma non è stato semplice. Ricordo di averlo chiamato, un giorno, e il vecchio messaggio della segreteria era del vecchio Chaz, è stato molto difficile. Ma quando hai un figlio non lo perdi mai per davvero. Hanno solo una forma diversa. Chaz è ora così felice, così incredibilmente felice. Non so quali siano i problemi delle persone nei confronti della comunità T. Hanno paura. Semplicemente non capiscono come reagire. Alcuni sono molto religiosi. Non sono sicura del perché sia una paura tanto grande. Parlo con tante persone su Twitter, le persone vengono da me a chiedere consigli. A tutti loro dico solo: “Rilassatevi, e voi ragazzi lo supererete. Lo supererete insieme”.
“The Cher Show”: ecco il Musical dedicato a Cher (VIDEO)
Chaz, che oggi ha 51 anni, ha inizato il percorso di transizione FtM nel 2008 ed oggi è un ragazzo felicissimo che si vive e gode la vita. Ha recitato in pellicole come American Horror Story ed ha partecipato al famosissimo “Dancing With the Star“, la versione americana di “Ballando con le Stelle”.