Cats: nel film del musical ci saranno anche Taylor Swift, Ian McKellen, James Corden e Jennifer Hudson

Cats: nel film del musical ci saranno anche Taylor Swift, Ian McKellen, James Corden e Jennifer Hudson

Condividi su...

Sono passati due anni da quando è stato annunciato che Tom Hooper dirigerà l’adattamento cinematografico del musical Cats, su produzione di Cameron Mackintosh (con cui ha già realizzato Les Misérables).

Oggi arrivano le prime notizie sul casting, e sono molto allettanti. Variety conferma infatti un report del Daily Mail secondo cui Taylor Swift, Jennifer Hudson, Ian McKellen e James Corden sono entrati nel cast della pellicola tratta dal classico di Andrew Lloyd Webber prodotto dalla Working Title. La Hudson interpreterà Grizabella, protagonista principale della storia, mentre non è ancora noto chi interpreteranno gli altri.

Scritto da Lee Hall (Billy Elliot), il film verrà girato a partire da novembre in UK.

Cats è un musical in due atti del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stilgoe). È uno dei più famosi musical nel mondo ed uno tra i più grandi successi di tutti i tempi per longevità, spettatori e incassi totali.

Il musical si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot Il libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats, 1939; tradotto in italiano nel 1963), raccolta di poesie aventi gatti come protagonisti. Le poesie erano in realtà inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini e che vennero poi successivamente pubblicate. Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia del musical, oltre a materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot. Memory, la canzone più famosa del musical, è stata scritta da Trevor Nunn ispiratosi alla poesia di Eliot Rapsodia su una notte di vento.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.