
Carmen Di Pietro continua a far parlare di sé grazie alla sua presenza a Tale e Quale Show, il celebre programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti.
Tra imitazioni improbabili e uscite irresistibilmente spontanee, la showgirl ha portato una ventata di leggerezza e comicità sul palco della terza puntata, dove si è esibita nei panni – e nella voce – di Ornella Vanoni.
Carmen Di Pietro fa tremare Tale e Quale Show con l’imitazione di Ambra (VIDEO)

Un’interpretazione che ha strappato sorrisi e applausi, soprattutto da parte della giuria. Persino Cristiano Malgioglio, solitamente severo nei suoi giudizi, non ha potuto fare a meno di ridere e lasciarsi contagiare dall’ironia – forse involontaria – della Di Pietro. La sua versione della Vanoni è stata tutto tranne che fedele all’originale, ma proprio in questo ha risieduto la forza della performance: un mix di parodia, improvvisazione e autoironia.
Riconosci le 3 vip che sono sotto il travestimento di Tale e Quale Show?😅#Abba #OrnellaVanoni #Taleequaleshow #tv #travestimento pic.twitter.com/16oWJsesPv
— SPYit.it (@SPYit_official) October 11, 2025
Una carriera tra tv, ironia e leggerezza
Carmen Di Pietro non è nuova al piccolo schermo. Tra reality show, interviste spiazzanti e momenti cult della televisione italiana, ha saputo ritagliarsi un ruolo ben preciso: quello della protagonista che non si prende troppo sul serio, che gioca con il proprio personaggio e si diverte a mettersi in gioco, anche a costo di cadere nell’eccesso.
A Tale e Quale Show questo spirito trova piena espressione. Pur in mezzo a concorrenti più “tecnici” e imitatori più rigorosi, Carmen è riuscita a emergere con la sola forza della personalità e della comicità spontanea. La sua energia – a tratti surreale – sembra essere ciò di cui molti spettatori sentivano il bisogno: una pausa dal politically correct e dalle performance “perfettine”.
“Accettare questo strano appuntamento
È stata una pazzia” ✨Carmen Di Pietro interpreta Ornella Vanoni a #taleequaleshow pic.twitter.com/DOJErGZwTn
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 10, 2025
Divertente o trash?
Il suo stile divide. Per alcuni è un esempio di televisione popolare fatta bene, che intrattiene senza troppe pretese. Per altri, invece, rappresenta l’ennesima deriva trash della TV italiana. Eppure, nel marasma dei talent e delle imitazioni a regola d’arte, la presenza di Carmen Di Pietro è una variazione imprevedibile e necessaria, capace di portare sul palco un elemento umano, imperfetto e sinceramente esilarante.
In un’epoca televisiva in cui tutto è sempre più levigato e “costruito”, forse è proprio questa spontaneità a fare la differenza. Ridere di – e con – Carmen Di Pietro, in fondo, è anche un modo per ridere di noi stessi.
Carmen Di Pietro sogna che Madonna faccia una cosa per lei: la confessione in diretta (VIDEO)
