Carlotta Parodi racconta i segreti di bellezza e dice “sì” alla chirurgia estetica

Carlotta Parodi racconta i segreti di bellezza e dice “sì” alla chirurgia estetica

Condividi su...

Di Stefano Di Capua

Incantevole, signorile e super sexy. Carlotta Parodi è una delle migliori attrici emergenti del cinema italiano. Talento cristallino e bellezza prorompente, l’artista romana è stata protagonista nella fiction tv ‘Provaci ancora Prof!’ nel ruolo della tossicodipendente Frida e al cinema in pellicole d’autore come ‘Maria per Roma’ diretto da Karen di Porto o ‘Giovanni’ del regista pluripremiato Fulvio Sestito. Phisique du role e fascino d’altri tempi, l’affascinante interprete di origini piemontesi ha fatto della sua avvenenza un’arma vincente a supporto delle indiscusse doti attoriali. “L’estetica è fondamentale per chi pratica il mio mestiere”, ci dice Carlotta. “Io sono attenta alla linea e curo il mio corpo ma senza esasperazioni”.

Carlotta, cosa fai abitualmente per mantenerti in forma?

“Un po’ quello che fanno tutti, o perlomeno tutte le persone che fanno il mio mestiere.

Per prima cosa, nel limite del possibile, cerco di curare l’alimentazione, mangiando sano e bilanciato. Facile a dirsi ma difficilissimo a farsi visto che sono amante dei dolci. Prediligo alimenti ricchi di vitamine e proteine e bevo molta acqua. A questo, abbino gli allenamenti in palestra, ma tutto con equilibrio. Non mi precludo il buon cibo e la flessibilità è d’obbligo. Una delle mie più grandi passioni sportive è l’equitazione ma mi piace anche andare in moto con grosse cilindrate e praticare pugilato. Mi sarebbe piaciuto tanto conoscere di meccanica per riparare auto. Inoltre, vorrei provare il paracadutismo e altre attività estreme. Da questo punto di vista mi ritengo un maschiaccio travestito da sex bomb.”.

Quanto tempo dedichi alla cura del tuo corpo e che consigli ti senti di dare alle altre donne in fatto di salute e bellezza?

“Curo moltissimo la pelle, usando prodotti specifici e i capelli con creme e maschere naturali. Non mantengo mai il make-up per più dello stretto necessario e non mi espongo per troppe ore al sole, anzi rifuggo l’abbronzatura eccessiva per evitare la comparsa di rughe precoci. Il consiglio che posso dare, molto banale, ma basato sulla mia esperienza è che nulla può essere tanto utile come l’attività sportiva. Io ho provato tantissimi trattamenti, professionali e domiciliari, ma nulla cambia il corpo e la mente  come un sano allenamento in palestra, o un corso di yoga o uno sport all’aria aperta. Esistono trattamenti efficaci per ogni inestetismo ma i pacchetti-miracolo non sono ancora stati creati. Ci vuole costanza e impegno. Infine, è bene tenere a mente che gli eccessi non sono sani: io sono per le belle mangiate in compagnia, per il buon vino e anche per qualche chilo in più, che ci rende ugualmente belle perché non è un numero sulla bilancia a determinare il nostro valore estetico. Ma mai esagerare”.

Sono sempre di più i giovani che ricorrono alla chirurgia estetica, seguendo l’esempio di molti personaggi della tv e dei social. Tu sei favorevole o contraria al ritocchino?

“Assolutamente a favore. Io ritengo che la chirurgia estetica sia un valido mezzo per stare meglio con se stesse. Se abbiamo una parte del nostro corpo che non ci fa stare bene o con cui non ci sentiamo a nostro agio il chirurgo può solo esserci d’aiuto.  Ma gli stravolgimenti totali non fanno mai bene! Prima di un intervento è fondamentale intraprendere un percorso di sostegno psicologico per capire se alla base può esserci un problema di natura più profonda. E’ altresì importante scegliere un chirurgo competente, senza andare al risparmio. In Italia ci sono tanti medici bravissimi, mai optare per operazioni a basso costo a rischio della salute. Io, ad esempio, qualche anno fa ho chiesto consulenza ad un famoso chirurgo di Roma che, visitandomi, mi disse che a suo parere non sarebbe stato il caso di intervenire chirurgicamente. Ecco, questi sono professionisti”.

(foto di Vincenzo Centrone; make-up artist: Monica Calamita)

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.